21/ago/2006 13.32.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Seconda serata sold out per Ramingusto. Mercoledì 23 agosto alla Rotonda a mare di Senigallia la fantasia nel piatto è quella di Moreno Cedroni. Info rotondaamare.it

Finiti anche stavolta i posti a tavola per la serata "Ramingusto" prevista mercoledì 23 agosto alle 21 alla Rotonda a mare di Senigallia. Nel piatto ci sarà la fantasia di Moreno Cedroni, chef di Senigallia che insieme con Mauro Uliassi è stato nominato Ambasciatore in Italia e nel Mondo della Rotonda. Uliassi ha incantato i presenti al desco nella sera del 9 agosto scorso. Mercoledì 23 tocca a Moreno Cedroni che ha scelto di giocare sull'eco tra contenuto e contenitore, ammaliando la vista prima del palato. Proporrà infatti portate pensate e preparate su forme rotonde che richiamano il suggestivo luogo dove ci si trova: la Rotonda appunto. Il tema della serata è "imparare giocando". Si inizierà con il "Gioco del tonno", dove in un movimento antiorario arriveranno appoggiati sopra un lucido, quattro preparazioni a base del pesce del momento: crudo, cotto, stagionato. Poi, sulla tavola arriverà un zabaione molto particolare. Una pallina di zabaione sarà infatti immersa nell'azoto liquido, ovvero a -196°, per respirare ghiaccio ed <evocare scene degne di Harry Potter>, scherza Cedroni. L'accordo tra Cedroni e Uliassi per queste serate "Ramingusto" è nato ad hoc per la riapertura della Rotonda nell'intento di diffondere ulteriormente l'immagine turistica di Senigallia e della Rotonda, come luoghi di qualità e benessere in senso lato. Info www.rotondaamare.it

RAM . Rotonda a mare
Alessandro Piccinini Comunicazione