La settima edizione del Summer Jamboree: un successo senza precedenti!

28/ago/2006 17.36.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

La settima edizione del Summer Jamboree: un successo senza precedenti!

 

Si stila un primo bilancio della settima edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, promosso dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, che si è concluso domenica scorsa con una staffetta musicale durata più di 30 ore. Altro che “crisi del settimo anno”, i numeri del festival ideato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini, sono quelli di un grande successo, che con tutta probabilità è da annoverarsi come record tra tutte le edizioni svolte: 100.000 i partecipanti durante la settimana dell’evento che ha visto anche una due giorni di pre ed uno di dopo festival. 25.000 le presenze turistiche per il Summer Jamboree di cui almeno 4000/5000 arrivi dall’estero e da varie parti d’Italia. Trovare una camera libera a Senigallia durante la settimana del festival era praticamente impossibile. Riempite anche strutture ricettive negli immediati dintorni. Sfiorati i 10.000 partecipanti alla festa Hawaiana. Decine di migliaia le persone che hanno affollato la città alla serata conclusiva di sabato. Preso d’assedio da migliaia di persone anche l’afterparty di chiusura di sabato notte, così come in moltissimi aspettavano già alle 5 del mattino la colazione swing per fare l’alba alla Rotonda a mare da cui è partita la staffetta di 12 ore con la musica dei Djs del festival, che quest’anno ha condotto morbidamente fuori dall’immersione in stile il suo grande pubblico. Dopo la Rotonda infatti domenica sera “One more swing” alla terrazza Marconi - Lab, dove dalle 18 alle 21 è stato servito l’aperitivo anch’esso con musica rigorosamente swing per salutare questa splendida settima edizione del Summer Jamboree!

Altri numeri della settima edizione del festival: 7 giorni di grandi concerti swing, rock’n’roll, Jive, Doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly, western swing (tutti ad ingresso gratuito); 10 giorni di spettacoli ed eventi, oltre 100 musicisti internazionali (USA, Inghilterra, Germania, Russia, Olanda, Portogallo, Olanda, Finlandia, Francia…) che si sono esibiti in più di 30 concerti live, 20 DJs specializzati da tutta Europa, 40 stand di modernariato e memorabilia con un infinità di oggetti e vestiti d’epoca, 60 automobili d’epoca americane pre 1965, 1 Burlesque Show, 1 colossale festa Hawaiana in spiaggia dal tramonto all’alba, 1 Rock’n’Roll Show…

…Insomma l’edizione 2006 del Summer Jamboree è stata un vero e proprio gigantesco caleidoscopio di eventi e “suggestioni vintage”. E al di là di ogni numero quello che più viene apprezzato e che contribuisce a dare la dimensione dell’evento è l’elevata qualità dei musicisti ospiti così come delle varie iniziative collaterali che rendono il festival, prestigioso punto di riferimento attuale per quella musica nata mixando il blues nero e il country bianco, il più grande d’Europa, nel gotha dei primi tre al mondo ed il primo ad ingresso gratuito. ww.summerjamboree.com 

 

Summer Jamboree
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Alessandro Piccinini Comunicazione
Tel 338.4169263 - 071.7922244
alessandro@summerjamboree.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl