Escursioni d'autunno sulle Alpi Liguri

07/set/2006 21.00.00 Cooperativa S.T.R.A.D.E. - Liguria da Scoprire Contatta l'autore

Cooperativa S.T.R.A.D.E.: escursioni d'autunno

Fino al mese di novembre la cooperativa S.T.R.A.D.E. organizza escursioni guidate alla scoperta della bellezza e della suggestione di luoghi tanto vicino quanto, spesso, poco conosciuti: il territorio delle Alpi Liguri è ricco di piacevoli sorprese.

Domenica 10 settembre l’appuntamento è con un’escursione da Montegrosso al Monte Monega, domenica 17 settembre con Castellermo partendo da Aquila d’Arroscia e con la passeggiata da Pigna al Ponte di Bausson. L’ultima domenica del mese (24 settembre) ci aspetta il giro da Ciotti al Monte Grammondo.

Per cominciare in bellezza il mese di ottobre, domenica 1 sono previste due escursioni, entrambe gratuite: l’anello Colle Termini e Baiardo e la passeggiata più laboratorio "Olivagando ad Apricale"; la domenica successiva (8 ottobre) si ripete l’iniziativa – nuovamente gratuita – "Olivagando ad Apricale" e si aggiunge l’escursione da San Romolo a Perinaldo comprendente anche la visita all’Osservatorio (anche quest’ultimo progetto è gratuito). Domenica 15 ottobre il percosro si snoderà tra Ceriana fino alla grande Neviera del Monte Neveia; il weekend seguente (domenica 22 ottobre) la gita sarà da Libre a Roche Forquin. In conclusione del mese di ottobre e del nostro calendario di appuntamenti troviamo l’escursione da Castelvittorio all’inusitato ponte di Bunda.

Ricordiamo che la quota di partecipazione è di 8 € a persona (quando non specificato diversamente); è inoltre possibile fare un abbonamento per 5 escursioni a soli 30 €. I bambini fino a 15 anni non pagano e per i soci Coop Liguria è previsto uno sconto di 1,50 €. Per ogni escursione la prenotazione è obbligatoria a S.T.R.A.D.E. al numero 0183 290213 oppure all’indirizzo e-mail info@liguriadascoprire.it. Lo spostamento avverrà con mezzi propri; è necessario munirsi di pranzo al sacco e borraccia, scarponcini con buona suola antiscivolo, maglietta di ricambio e giacca a vento.

Internet: www.stradedascoprire.it