"Pane Nostrum" 2006: il Convegno su "Cereali, fari?= =?iso-8859-1?Q?ne e pani del Mediterraneo". Partecipa il sottosegretari?= =?iso-8859-1?Q?o del Ministero dell'Agricoltura Guido Tampieri.?ne e pani del Mediterraneo". Partecipa il sottosegretari?= =?iso

16/set/2006 10.49.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

“Pane Nostrum” 2006: un’occasione per fare il punto della situazione su “Cereali, farine e pani del Mediterraneo”. Domenica 17 il convegno all’auditorium San Rocco di Senigallia. Partecipa il sottosegretario del Ministero dell'Agricoltura Guido Tampieri.

 

“Pane Nostrum”, la festa internazionale del Pane che si sta svolgendo a Senigallia (AN) in questi giorni è anche un’occasione per riflettere e confrontarsi su importanti temi legati ad agricoltura e panificazione. Nella giornata clou della sesta edizione dell'evento, domenica 17 alle ore 10,00 l’auditorium San Rocco ospita il convegno “Cereali, farine e pani del Mediterraneo. Il punto della situazione”. Ad aprire i lavori sarà l’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, Luigi Rebecchini. Poi seguirà il saluto della autorità: il Sindaco della città ospite Luana Angeloni, Giampaolo Giampaoli presidente Camera di Commercio di Ancona, Enzo Giancarli presidente Provincia di Ancona, Evasio Sebastianelli presidente CIA Ancona, Massimiliano Polacco direttore Confcommercio Ancona.

Sono previsti interventi di Umberto Di Punzio Segretario Nazionale ASSIPAN Confcommercio, che parlerà di "La legge Bersani e la liberizzazione dell'attività di produzione di pane"; Rodolfo Santilocchi dell’Università Politecnica delle Marche Ancona che tratterà "L'evoluzione delle varietà di grano coltivate in Italia e il grado qualitativo delle farine"; Oscar Schiavon della Camera di Commercio Ancona per parlare di "Regolamento e disciplinare della Camera di Commercio di Ancona per il progetto Marchio di qualità panifici della Provincia di Ancona e il contributo di Pane Nostrum alla filiera del pane"; Giuseppe Politi presidente nazionale CIA che spiegherà "Il ruolo della cerealicoltura nell'Italia di oggi". Coordina Ettore Franca agronomo, giornalista, docente di tecnologia degli alimenti all’Università di Urbino. Le conclusioni saranno tratte dall’Onorevole Guido Tampieri, Sottosegretario del Ministero dell’Agricoltura.

Partecipano: On. Marco Lion Presidente Commissione Agricoltura della Camera; On Claudio Maderloni Commissione Agricoltura della Camera; On. Rosalba Cesini Commissione Agricoltura della Camera; Sen. Silvana Amati Commissione Permanente Politiche dell'Unione Europea; Carla Virili Assessore all'Agricoltura Provincia di Ancona; Valerio Marchioni Amministratore Delegato Unione Seminativi Nazionale; Alfonso Benvenuto Presidente dell'Associazione Europea delle Scuole Alberghiere e del Turismo.

 

 

Pane Nostrum

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini Comunicazione

338.4169263 - 071.7922244

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl