Concorso TropeaModa 2006

Concorso TropeaModa 2006 Oggetto: Manifestazione TropeaModa 2006 Nei giorni 22, 23 e 24 settembre si svolgerà la prima edizione di Tropea Moda, concorso nazionale per scuole di moda, che vedrà, nell'arco dei tre giorni della manifestazione, scuole provenienti da tutta Italia gareggiare tra loro, presentando i lavori dei propri alunni migliori.

17/set/2006 16.49.00 TropeaModa Contatta l'autore

Oggetto: Manifestazione TropeaModa 2006

Nei giorni 22, 23 e 24 settembre si svolgerà la prima edizione di Tropea Moda, concorso nazionale per scuole di moda, che vedrà, nell’arco dei tre giorni della manifestazione, scuole provenienti da tutta Italia gareggiare tra loro, presentando i lavori dei propri alunni migliori.
Al termine della finale, alla migliore scuola, votata da una giuria appositamente selezionata, verrà assegnato il trofeo “Tropea Moda 2006”.
Il trofeo che verrà consegnato all’istituto vincitore consisterà in un opera creata appositamente per l’evento da Antonello Leoni, giovane scultore romano, Premio Medusa Aurea dell’Accademia Internazionale dell’Arte Moderna, con varie mostre alle spalle, tra cui ricordiamo quella al Palazzo della Provincia di Roma, o la scultura monumentale ospitata permanentemente nel palazzo del Comune di Velletri. Alcune delle sue opere saranno oggetto di una mostra che si terrà durante i tre giorni della manifestazione.
La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Tropea e la sponsorizzazione della Ge.fin.Tur (tour operator di livello nazionale), nonché delle Cantine Lento di Lamezia, nasce da un duplice intento: da un lato la volontà di creare un evento di richiamo turistico per Tropea, splendida cittadina della costa tirrenica calabrese; dall’altro la volontà di valorizzare i giovani talenti di un settore da sempre trainante per la nostra economia, offrendo loro la possibilità di misurarsi con quello che potrebbe essere il loro pubblico di domani, richiamando, al contempo, l’attenzione su quelle che sono le strutture scolastiche dove vengono formati gli stilisti dei prossimi anni.
Essa consisterà in due serate di presentazione, che si terranno in piazza Vittorio Veneto,durante ognuna delle quali sfileranno le scuole con le loro creazioni, ed in una serata conclusiva, domenica 24 Settembre, presso il Lido “Il Pascià”, noto locale sul lungomare della cittadina calabrese..
Durante le tre giornate, dal pomeriggio fino al termine della serata, ci sarà la diretta radiofonica su Radio Juke Box, con interviste ai partecipanti, agli invitati e alle personalità che interverranno; le serate saranno invece riprese da Calabria Tv e saranno mandate in onda nei giorni a seguire.
Durante le tre serate è prevista la partecipazione di personaggi come Gerardo Sacco, Anton Giulio Grande e Sara Grillo, che presenteranno le loro nuove collezioni nello splendido scenario della piazza calabrese, nonché artisti di fama nazionale.
Tutto ciò a cura dell’organizzazione di Marco Renzi, partner della manifestazione, che curerà anche la presentazione delle tre serate.
Hanno già garantito la partecipazione TG3 ed alcuni giornali ed emittenti locali.