Sanremo: Minicorso di birdwatching

Sanremo: Minicorso di birdwatchingCOMUNE DI SANREMO - UFFICIO BENI AMBIENTALISabato 23 e Domenica 24 Settembre 2006 BREVE CORSO DI BIRDWATCHING Sabato 23 settembre Videoproiezione e conferenza Sanremo - Palazzo Roverizio, ore 21.00in Via Escoffier, n.29 presso Centro Sociale "Lina Lanteri" a cura della Dott.ssa Mara Calvini - naturalistaLa videoproiezione serale propone una introduzione al birdwatching, ossia l'osservazione dell'avifauna in natura: vengono trasmesse attraverso immagini interessanti e commenti le principali nozioni utili per il riconoscimento degli uccelli, ma anche alcune tecniche e strategie per avvicinarli e avvistarli.

18/set/2006 23.30.00 Liguria da Scoprire Contatta l'autore

COMUNE DI SANREMO - UFFICIO BENI AMBIENTALI
Sabato 23 e Domenica 24 Settembre 2006
BREVE CORSO DI BIRDWATCHING

Sabato 23 settembre
Videoproiezione e conferenza
 Sanremo - Palazzo Roverizio, ore 21.00
in Via Escoffier, n.29  presso Centro Sociale "Lina Lanteri"

a cura della Dott.ssa Mara Calvini - naturalista

Domenica 24 settembre
Passeggiata con lezione al Parco di San Romolo

Lungo una facile passeggiata verso il Monte Bignone si potrà osservare il meraviglioso dono del volo, gli straordinari colori del piumaggio, ma anche ascoltare gli attraenti canti di varie specie di uccelli che vivono nel parco Urbano di Sanremo. Possibilità di avvistare anche uccelli in fase di migrazione verso i paesi africani. Una piacevole occasione per osservare da vicino e conoscere meglio l'avifauna tipica del nostro territorio. Vengono trasmesse le fondamentali nozioni per riconoscere gli uccelli in natura, nei diversi ambienti.

SI CONSIGLIA DI PORTARE IL BINOCOLO
RITROVO: ORE 8,30 dal prato di San Romolo (spostamento ulteriore in auto all'imbocco della stradina per Monte Bignone)  -  DURATA: fino primo pomeriggio
DIFFICOLTA': 200 m di dislivello in salita ed in discesa
ATTREZZATURA: portare binocolo, scarpe da trekking, maglietta di ricambio, giacca a vento, pranzo al sacco
PARTECIPAZIONE GRATUITA

Info: Comune Sanremo, tel. 0184 541623, oppure Coop. STRADE, tel.0183 290213
www.stradedascoprire.it

S.T.R.A.D.E. soc. Coop. Sociale a r. l.
Via Vieusseux, 8/4 - 18100 IMPERIA
Tel. 0183-290.213 Fax. 0183-764.300