Mostra di sculture di Antonello Leoni

La sua attività artistica inizia all'Accademia di Belle Arti di Roma dove, nel 1987, frequenta un corso libero di nudo.Secondo la sua visione, l'arte diviene lo specchio deforme nel quale si riflette la realtà che ci circonda, non per forme conosciute ma riconoscibili.

19/set/2006 18.49.00 TropeaModa Contatta l'autore

Parte domani (20 Settembre) a Tropea, in piazza Vittorio Veneto, la mostra di sculture dell’artista Antonello Leoni dal titolo “Oltre il silenzio”.
Antonello Leoni nasce a Velletri il 23 Gennaio 1964. La sua attività artistica inizia all’Accademia di Belle Arti di Roma dove, nel 1987, frequenta un corso libero di nudo.
Secondo la sua visione, l’arte diviene lo specchio deforme nel quale si riflette la realtà che ci circonda, non per forme conosciute ma riconoscibili.
Le sue opere cercano, insomma, di restituire all’uomo la consapevolezza del bisogno di coesistere in armonia con la natura, perché senza tale comunione non è possibile nessun tipo di felicità.
Numerosi i riconoscimenti ricevuti da Leoni, come il 1° Premio Internazionale “Pallade Veliterna” in quel di Velletri ed il 1° Premio Internazionale "Medusa Aurea" presso l’Accademia Internazionale d'Arte Moderna di Roma.
Tra le sue esposizioni ricordiamo quella alla Galleria “Thelesma”, di Via dei Coronari a Roma, a Palazzo Chigi di Ariccia, alla “Sala dei Marmi” del Palazzo Comunale di Velletri, a Palazzo Valentini di Roma, a Hyeres (Francia), all’Accademia di Romania di Roma ed ancora a Roma, nella manifestazione “Culturalia”, al II Salone sulla Valorizzazione del patrimonio e delle Attività Culturali, nel 2001.
Il piccolo viaggio nella sua arte si svolge nell’ambito della manifestazione TropeaModa 2006 (22-24 settembre), per la quale ha creato il trofeo intitolato “Trepo” dal nome greco dello scoglio di Tropea. , che verrà consegnato alla scuola vincitrice del concorso.

------------------------------------------------------
Consolidamento.Una sola rata, più bassa, per i tuoi finanziamenti e, in più, liquidità!