Sanremo: proseguono le visite guidate al Casinò

25/set/2006 21.20.00 Liguria da Scoprire Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Da Sabato 29 Luglio a Sabato 28 Ottobre
VISITA GUIDATA AL CASINO' DI SANREMO
 
  
Ogni sabato dal 29 luglio al 28 Ottobre  alle ore 9,30 visita guidata alle sale del Casinò Municipale di Sanremo, il più antico casinò Italiano ancora operante che vanta una storia ormai secolare.
Parleremo della storia e dei mitici personaggi che lo hanno frequentato, da Pirandello a Mascagni , da re Faruk d'Egitto a Carlo Rubbia, da Sofia Loren a Giuseppe Ungaretti, da Duke Ellington a Ella Fitzgerald, perché il Casinò non è, e non è stato, solo gioco d'azzardo , ma anche cultura e spettacolo.
Potremo entrare nella sala privé, nel teatro, nella nuova sala dei giochi Americani  e nell'ex salone delle feste dove 55 anni fa nacque il più importante evento musicale d'Italia. Parleremo dunque di Festival della Canzone, di Lunedì letterari e di tante altre iniziative che hanno costellato il secolo di storia della Casa da Gioco . A tutti i partecipanti verrà donata una tessera per l'ingresso gratuito alle sale da gioco (valida una giornata) .
 
 
Costo della visita 3 euro
Ritrovo alle ore 9,30 davanti all'ingresso del Teatro del Casinò.
Per informazioni tel. Allo 0183 290213
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl