
Comunicato stampa Milano, 03 ottobre 2006
Parigi. Gran Galà diCapodanno
29 dicembre – 1 gennaio2007
Nella più romantica delle capitali europee, un galà e due grandiappuntamenti con il balletto per festeggiare l’inizio del nuovo anno
Da sempre dotata di un’immensa capacità dientusiasmare ed attrarre chiunque transiti, Parigi è una città chesorprende continuamente per la joie de vivreche le è propria e per il fascino romantico che sa trasmettere. Rinomata per lasua ricchezza culturale e artistica, la villelumière ha un cuore musicale altrettanto ricco e pulsante: con isuoi due teatri d’opera, l’Opéra Garnier e l’Opéra Bastille, e letre sale da concerto (Théâtredu Châtelet, Théâtre des Champs-Elyséese Cité de laMusique) Parigi rientra a tutti gli effetti fra le capitalieuropee della grande musica.
Talericchezza sembra manifestarsi ampliamente nei giorni di Capodanno: trestraordinari eventi musicali, ovvero un raffinato concerto e due appuntamenticon la grande danza, sono una cornice ideale e suggestiva per festeggiare ilnuovo anno.
Il 29 dicembre al Théâtre du Châtelet Marc Minkowski allaguida de Les Musiciens du Louvre-Grenoble propone una serata interamentededicata a Jacques Offenbach, padre dell’operetta ma anche raffinatovioloncellista. Solista d’eccezione l’eclettico violoncellista francese Jerôme Pernoo.Un’occasione unica, questa, per poter ascoltare il Concerto militare pervioloncello, opera offenbachiana di rara esecuzione mariportata alla luce nella versione originale dagli stessi Pernoo e Minkowskinel 2005, poi inciso per la Deutsche Grammophon.
L’atmosfera romantica prosegue il 30 dicembre nellastorica sala dell’Opéra Garnier con il balletto Giselle, capolavoroindiscusso di Adam, in questa occasione diretto da Paul Connelly.
Appuntamento con la danza anche per la sera di San Silvestroal Théâtre des Champs-Elysées. Protagonistiassoluti due presenze dal fascino magnetico: le due étoiles Sylvie Guillem e Russell Maliphant,entrambi dotati della capacità di scatenare l'entusiasmo dei pubblici di danza di tuttoil mondo e di raccogliere critiche entusiastiche.
In occasione di questi tre eventi, il FAI- Fondo perl’Ambiente Italiano - in collaborazione con Il Sipario Musicale - tour operator leader nelsettore dei viaggi musicali - organizza un viaggio per gliappassionati della grande musica, ma non solo; sarà anche l’occasione ideale perassaporare una Parigi già incantata dalla festosa atmosfera natalizia.
Questo il viaggio in dettaglio:
venerdì 29 dicembre 2006
Arrivoindipendente al Jolly Hotel Lotti****
Ore18.00aperitivo rinforzato in hotel e transfer al Théâtre du Chatelet
Galàlirico
sabato 30 dicembre 2006
Inmattinata visita guidata della città
Pranzoin ristorante
Pomeriggiolibero
Inserata transfer in bus all’Opera Garnier. Giselle
domenica 31 dicembre 2006
Inmattinata visita guidata della città
Pranzoe pomeriggio liberi
Inserata transfer in bus al Théâtre des Champs-Élysées. Galà di danza.
Cenone di San Silvestroal ristorante Maison Blanche
lunedì 1 gennaio 2007
Finedel viaggio e partenze individuali
Quotaindividuale di partecipazione: 1600 €
Supplementocamera singola: 390 €
Viaggio garantito con un minimo di 15 partecipanti
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Andrea Cortelazzi
Andrea.cortelazzi@ilsipariomusicale.com
IL SIPARIO MUSICALE– Itinerari di Musica e Arte srl
Via Molino delle Armi 11 – 20123Milano
Tel 02 5834941 – Fax 02 58349430
www.ilsipariomusicale.com