COMUNICATO STAMPA: GRAN GALA' DI CAPODANNO A PARIGI

03/ott/2006 17.10.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Comunicato stampa                                             Milano, 03 ottobre 2006

Parigi. Gran Galà diCapodanno

29 dicembre – 1 gennaio2007

Nella più romantica delle capitali europee, un galà e due grandiappuntamenti con il balletto per festeggiare l’inizio del nuovo anno

Da sempre dotata di un’immensa capacità dientusiasmare ed attrarre chiunque transiti, Parigi è una città chesorprende continuamente per la joie de vivreche le è propria e per il fascino romantico che sa trasmettere. Rinomata per lasua ricchezza culturale e artistica, la villelumière ha un cuore musicale altrettanto ricco e pulsante: con isuoi due teatri d’opera, l’Opéra Garnier e l’Opéra Bastille, e letre sale da concerto (Théâtredu Châtelet, Théâtre des Champs-Elyséese Cité de laMusique) Parigi rientra a tutti gli effetti fra le capitalieuropee della grande musica.

Talericchezza sembra manifestarsi ampliamente nei giorni di Capodanno: trestraordinari eventi musicali, ovvero un raffinato concerto e due appuntamenticon la grande danza, sono una cornice ideale e suggestiva per festeggiare ilnuovo anno.

Il 29 dicembre al Théâtre du Châtelet  Marc Minkowski allaguida de Les Musiciens du Louvre-Grenoble propone una serata interamentededicata a Jacques Offenbach, padre dell’operetta ma anche raffinatovioloncellista. Solista d’eccezione l’eclettico violoncellista francese Jerôme Pernoo.Un’occasione unica, questa, per poter ascoltare il Concerto militare pervioloncello, opera offenbachiana di rara esecuzione mariportata alla luce nella versione originale dagli stessi Pernoo e Minkowskinel 2005, poi inciso per la Deutsche Grammophon.

L’atmosfera romantica prosegue il 30 dicembre nellastorica sala dell’Opéra Garnier con il balletto Giselle, capolavoroindiscusso di Adam, in questa occasione diretto da Paul Connelly.

Appuntamento con la danza anche per la sera di San Silvestroal Théâtre des Champs-Elysées. Protagonistiassoluti due presenze dal fascino magnetico: le due étoiles Sylvie Guillem e Russell Maliphant,entrambi dotati della capacità di scatenare l'entusiasmo dei pubblici di danza di tuttoil mondo e di raccogliere critiche entusiastiche.

In occasione di questi tre eventi, il FAI- Fondo perl’Ambiente Italiano - in collaborazione con Il Sipario Musicale - tour operator leader nelsettore dei viaggi musicali - organizza un viaggio per gliappassionati della grande musica, ma non solo; sarà anche l’occasione ideale perassaporare una Parigi già incantata dalla festosa atmosfera natalizia.

Questo il viaggio in dettaglio:

venerdì  29 dicembre 2006

Arrivoindipendente al Jolly Hotel Lotti****

Ore18.00aperitivo rinforzato in hotel e transfer al Théâtre du Chatelet

Galàlirico

sabato 30 dicembre 2006

Inmattinata visita guidata della città

Pranzoin ristorante

Pomeriggiolibero

Inserata transfer in bus all’Opera Garnier. Giselle

domenica  31 dicembre 2006

Inmattinata visita guidata della città

Pranzoe pomeriggio liberi

Inserata transfer in bus al Théâtre des Champs-Élysées. Galà di danza.

Cenone di San Silvestroal ristorante Maison Blanche

lunedì 1 gennaio 2007

Finedel viaggio e partenze individuali

Quotaindividuale di partecipazione: 1600 €