Mostra LA LUCE IN TASCA al Museo della Bilancia di Campogalliano (Modena)

05/ott/2006 16.50.00 Museo della Bilancia Contatta l'autore

AlMuseo della Bilancia di Campogalliano (MO) un appuntamento divertente einteressante da non perdere!

La mostra LALUCE IN TASCA - 8 ottobre 2006 / 3 giugno 2007 -  è un viaggioalla scoperta dei fenomeni luminosi attraverso  giochi didattici,curiosi e interattivi, adatti a piccoli e a grandi
.
La visita sarà talmente divertente che vi si "rizzeranno icapelli". E' la pura verità se sarete cosìcoraggiosi da salire sul "rizzacapelli" una macchina  della scienzache, senza pericolo alcuno, farà danzare le vostre chiome.

La mostra offreanche l’occasione per esporre perla prima volta al pubblico la collezione di torce elettriche, dai primiesemplari brevettati agli anni ’70 (con alcune curiositàcontemporanee), di Giordano e Alessandra Dal Prato. Otto  vetrine lungoil percorso per apprezzare e conoscere la storia e l’evoluzione,tecnica e del design, di questo oggetto d’uso comune che tanto hamigliorato la nostra vita.

Ufficio stampa:
Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – fax 0521.338947
E-mail info@ella.it sito web www.ella.it
Dal sito www.ella.itè possibile scaricare testi e immagini(alta risoluzione)

Programma inaugurazione
Scarica l'invito (pdf)
Pannelli del percorso
Sponsor dell'iniziativa

Scaricando l'invitoalla mostra e presentandolo al museo fino al 7 gennaio 2007 si avràdiritto ad un ingresso gratuito.
Nellavostra sosta a Campogalliano, Città dellaBilancia, scoprite I PIATTIDELLA BILANCIA  (scarica depliant)

-- ÐÏࡱá