Sono aperte le iscrizioni per il concorso "Miss Strega 2006" nell'ambito della 9° Festa delle streghe a Corinaldo.COMUNICATO STAMPA Sono aperte le iscrizioni per il concorso "Miss Strega 2006" nell'ambito della 9° Festa delle streghe a Corinaldo dal 27 al 31 ottobre.

09/ott/2006 01.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sono aperte le iscrizioni per il concorso “Miss Strega 2006” nell’ambito della 9° Festa delle streghe a Corinaldo dal 27 al 31 ottobre. Scadenza ultima per iscriversi entro e non oltre il 20 ottobre. Info www.missstrega.it

A Corinaldo è quasi ora di “Halloween - La Festa delle Streghe 2006”. La 9° edizione della grandiosa iniziativa che fa di Corinaldo la “Capitale d’Italia di Halloween” (come è stata ribattezzata dalla stampa nazionale), l’anno scorso raggiunta da oltre 80 mila persone, inizierà il 27 ottobre e proseguirà fino al 31. Una girandola di spettacoli, musica, scenografie spettrali, giochi, convegni, taverne a tema e tunnel da paura da non perdere che anche quest'anno confermeranno la fama di Corinaldo e di questa festa tra le più cool non solo in Italia. Cinque giorni da brivido in cui impazzerà questo grande Carnevale d’autunno il cui porgramma con tutte le novità è ancora tenuto in gran segreto. L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo con la partecipazione del Comune di Corinaldo. Nell’ambito della Festa, attesissimo evento nell’evento ormai anche per i personaggi famosi che presenziano, c’è il concorso “Miss Strega” arrivato alla 6° edizione. Nato per gioco, è diventato un appuntamento fondamentale della manifestazione in cui istituti di moda e privati da tutta Italia, si divertono a presentare le loro creazioni o semplicemente a indossare abiti magnifici e giocare il ruolo delle ammaliatrici. La conduzione è sempre stata affidata a personaggi conosciuti a livello nazionale. Divertenti presentatori, avvenenti madrine. Quest’anno? Il toto-madrina è aperto, le ipotesi sono diverse, ma il nome è ancora avvolto dal mistero e, pena l'ira delle streghe, meglio dare tempo al tempo. Nel 2004, il conduttore è stato Riccardo Rossi, affiancato da Denny Mendez. L’anno scorso, sul palco a incoronare la bellissima strega 2005 Giorgia Giayvia di Cingoli, c’erano Antonio Stornaiuolo e la suadente Carolina del Grande Fratello. Tra le avvenenti madrine che negli anni hanno accompagnato l’evento fin dal pomeriggio stregando i visitatori in centro, ci sono state anche Alessia Fabiani, Elisa Triani, Benedetta Massola. L’evento ha raggiunto rilievo nazionale tale da essere ripreso e seguito dalle maggiori reti nazionali sia Rai che Mediaset. Sia con inviati in diretta il giorno stesso a Corinaldo, sia con la successiva partecipazione della vincitrice a trasmissioni come “Casa Raiuno” e “Cominciamo Bene”. In attesa di scoprire le forme della madrina, le iscrizioni al concorso sono aperte e già numerose da tutta Italia. La serata si svolgerà nella notte del 30 ottobre, nella magnifica piazza del Cassero trasformata per l'occasione. Da secoli, la figura della strega accoglie in sé le paure e insieme le aspirazioni dell’animo umano. L’enigma dell’io vagabondo capace di attraversare la volta notturna e domare la natura con pozioni e formule. Ogni secolo ha avuto la sua strega. Il concorso di Corinaldo cerca quella del Terzo Millennio. Rovistate nell’anima, nella fantasia e nei bauli, per dar vita alla vostra strega, a quella che secondo voi è la strega al giorno d’oggi. La scheda di partecipazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 20 Ottobre 2006. Alla Miss vincitrice andrà un premio in denaro di 500 euro e l’onore di alzare lo Scettro Magico, opera dello scultore Leandro Memè. Premi sono previsti inoltre per la Miglior Acconciatura, il Miglior Trucco e il Miglior Abito. Possono partecipare “tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione d’età, di sesso e religione”, c’è scritto nel bando ufficiale del concorso. Dunque, largo alla fantasia e soprattutto all’originalità che saranno premiate dalla Grande Giuria. I parametri su cui si baserà il giudizio sono Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento, Originalità, Effetto d’insieme. Nessun limite ai materiali e alle forme con cui realizzare i dettagli della vostra strega, se non quello della pubblica decenza. Il candidato dovrà indicare nome dell’ideatore dell’abito, del truccatore e dell’acconciatore richiedendo la scheda di partecipazione al concorso alla Pro Corinaldo (tel. 071-679047, www.missstrega.it), le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 ottobre via posta, via fax o via email. Per iscrizioni 071/679047 - www.missstrega.it