Finissage Creativo del pittore Giovanni Garrubba

08/gen/2014 07.45.48 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

PROLUNGATA FINO A SABATO 11 GENNAIO LA MOSTRA A PARMA

La mostra del pittore di origini crotonesi Giovanni Garrubba in corso al Caffè Farini in via Farini 64 a Parma viene prolungata fino a sabato 11 gennaio e sarà conclusa con un evento originale e insolito.

A partire dalle ore 18.00 infatti l’artista regalerà alcuni ritratti che disegnerà dal vivo scegliendo i soggetti tra le persone presenti che lo gradiranno.

“Non essendo possibile iniziare e concludere un’opera ad olio in poche ore – spiega l’artista – ho scelto di disegnare con carboncino e matita. Questo mi darà la possibilità di ritrarre più persone. È un’iniziativa originale chiudere con un finissage creativo e spero piacerà come le mie opere su tela.”

“Per essere la mia prima mostra a Parma – aggiunge Garrubba – non mi aspettavo questo interesse e poter omaggiare alcuni presenti con un ritratto mi sembra il modo migliore per ringraziare degli apprezzamenti finora ricevuti.”

I diciotto dipinti esposti, tutti olio su tela, sono soprattutto paesaggi e scorci del suo paese di origine Melissa, ma non mancano i ritratti e alcune opere dedicate a Parma, a cui l’autore dedicherà la sua prossima mostra.

Un pittore emergente Garrubba che ha iniziato a ottenere un riscontro significativo e si sta facendo conoscere anche come ritrattista: “Spesso mi chiedono di dipingere figli, parenti o coppie di sposi, a cui gli amici vogliono fare un regalo diverso dal solito e anche perché un quadro in casa non è solo un ricordo, ma un elemento di arredo.”

Ulteriori informazioni sull’autore e le opere sono disponibili sulla pagina Fb “Giovanni Garrubba – Pittore”.

______________________________________________________________________________________________

Ufficio Stampa:
Francesca Caggiati