Regolatore µModule a 16A configurabile a quadrupla, tripla, doppia o singola uscita per l’alimentazione di FPGA, ASIC e microprocessori

10/gen/2014 16:10:18 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Linear Technology annuncia l’LTM4644, un regolatore step-down µModule® (micromodule) a quattro uscite configurabile a una (16A), due (12A, 4A o 8A, 8A), tre (8A, 4A, 4A) o quattro (4A ciascuna) uscite. Questa flessibilità consente ai progettisti di sistemi di utilizzare un unico regolatore µModule semplice e compatto per una gamma di requisiti di tensione e di carico di FPGA, ASIC e microprocessori, oltre che per i circuiti della scheda. Il regolatore LTM4644 include controller DC/DC, switch di potenza, induttori e componenti di compensazione in un package BGA di 9 x 15 x 5,01mm. Per regolare quattro uscite tra 0,6V e 5,5V in modo indipendente sono sufficienti otto condensatori ceramici esterni (formato custodia 1206 o più piccolo) e quattro resistenze di feedback (formato custodia 0603). Pin d’ingresso separati consentono di alimentare i quattro canali da 4V a 14V da un rail di alimentazione comune o da rail diversi. L’LTM4644 è ideale per le applicazioni di comunicazione, archiviazione dati, sistemi industriali, di trasporto e medicali.

A una temperatura ambiente di 55°C, l’LTM4644 fornisce fino a 13A a 1,5V da un ingresso a 12V o fino a 14A con un flusso d’aria di 200 LFM. I quattro canali hanno un funzionamento sfasato di 90° per ridurre al minimo il ripple di ingresso, sia con una frequenza di commutazione predefinita di 1MHz o sincronizzata su un clock esterno tra 700kHz e 1,3MHz. Con l’aggiunta di una tensione di polarizzazione esterna superiore a 4V, l’LTM4644 può funzionare da una tensione di ingresso di soli 2,375V. Il regolatore include la protezione dei guasti dovuti a sovratensione e sottocorrente delle uscite.

L’LTM4644 è disponibile con funzionamento garantito nel range di temperature interne comprese tra -40°C e +125°C. Il regolatore µModule è disponibile a magazzino per la consegna immediata, con prezzi che partono da $22,85/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4644

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4644

• Soluzione step-down a 16A configurabile in un’area inferiore a 1,5 x 2,3cm su scheda a circuiti stampati dual-side
    • Solo otto condensatori e quattro resistenze per una soluzione completa a quattro canali di uscita
    • Supporta quattro uscite indipendenti a 4A su un’uscita singola a 16A e il collegamento in parallelo con condivisione del carico

Configurazione 1
Quattro uscite

Configurazione 2

Tre uscite

Configurazione 3

Due uscite

Configurazione 4

Due uscite

Configurazione 5

Una uscita

8A

12A

16A

8A

• Package BGA di 9 x 15 x 5,01mm
  • Intervallo VIN da 4V a 14V
    • Soli 2,375VIN con tensione di polarizzazione esterna di 4V
    • Pin di alimentazione separati per ciascun canale
  • VOUT regolabile dall’utente tra 0,6V e 5,5V

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.