Genova Palazzo Ducale: Massimo Schiavon in concerto Domenica 19 gennaio pro Gaslini Onlus

15/gen/2014 07.34.18 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Dal 2012 il cantautore ligure Massimo Schiavon collabora con il Gaslini Onlus per la diffusione e la raccolta fondi a favore del progetto “La Casa sull’Albero” del Pronto Soccorso Pediatrico che protegge, cura e tutela i bimbi che hanno subito violenza sotto ogni forma.
Domenica 19 gennaio alle 18.30 l’artista sarà a Genova, ospite della bellissima Sala affrescata del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale, introdotto dal prof Vincenzo Lorenzelli, presidente della Onlus. Questa data del tour è inserita all’interno del programma dell’Università dei Genitori – Caritas Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura.
Sarà un appuntamento ad ingresso libero con la possibilità di contribuire tramite offerta al progetto suddetto; sarà presente un punto Gaslini con materiale informativo e gadget a tema “Scendi Piano” cartone animato e inno della struttura, firmato dal testimonial Schiavon.
Ligure di nascita, Schiavon ha collaborato con Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Ha inoltre condiviso il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, Rossana Casale, etc. I due dischi dell’artista: Senza Rotta 2007 e Piccolo Blu 2013. Premio “Più a Sud di Tunisi” 2013‏ – sezione Musica, ospite al Premio Bindi per due edizioni (2009-2013) e al Premio Tenco 2013.