Louvre Hotels Group promuove la formazione per i manager ed il personale

15/gen/2014 12.45.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parigi, 15 gennaio 2014 – Fedele alla sua missione di sostenere lo sviluppo del personale e soddisfare esigenze operative, l’Università ha creato un corso di formazione su misura per il Dipartimento delle Entrate, in collaborazione con Karine Reinert e Cyril Delcour.

L’Università progetta programmi di formazione su richiesta dei dipartimenti funzionali per venire incontro ai loro specifici bisogni.

Grazie allo sforzo collaborativo tra le divisioni, l’Università ha organizzato due sessioni di formazione di due giorni per il Gruppo dei Manager degli alberghi “High Volume”.

Questo corso di formazione, gestito da esperti di Ottimizzazione delle Vendite, ha illustrato e spiegato  con successo le sfide di prenotazioni del Gruppo.

I tirocinanti hanno ricevuto gli strumenti e i consigli per perfezionare la loro capacità decisionale, valutare l’importanza delle loro scelte ed avere una visione complessiva dell’impatto dei gruppi sulla gestione dell’Hotel. Gli stageur hanno goduto di un approccio didattico interattivo e partecipativo, in quanto il loro formatore ha affrontato tematiche quali Gestione delle Entrate e calcolo delle spese di viaggio, listini prezzi e gestione operativa dei Gruppi.

L’apprendimento in aula ha incluso casi di studio pratici ispirati a situazioni di vita reale al fine di rispondere il più possibile alle esigenze operative dei manager del Gruppo.

L’atmosfera amichevole e rilassata per tutto il corso di formazione ha consentito ad ogni partecipante di rinforzare le proprie capacità in un clima di coesione fra pari.

Il Gruppo mira, attraverso la sua Università, a sostenere l’innovazione, fornire formazione ed incentivare un costante sviluppo delle competenze del suo personale. Ecco perché “U” è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo sistema di formazione: Elearning OPERA PMS.

Attraverso questo programma su larga scala il Louvre Hotels Group mira a supportare il network dell’Hotel nelle sue sfide commerciali e a rafforzare le competenze della sua gestione aziendale e quelle del suo team.

Questo sistema è stato fatto su misura con il supporto di specialisti della formazione online al fine di venire incontro quanto più possibile alle esigenze operative. Esercizi pratici, basati su situazioni di vita reale, forniscono le chiavi per accrescere effettivamente il turnover dell’hotel.

ELearing offre tre differenti corsi e potenzia l’utilizzo di attività ludiche di apprendimento, quiz e giochi di ruolo. Ogni modulo è volutamente breve e pragmatico, progettato per fornire gli elementi essenziali. La metodologia didattica è accattivante e strutturata secondo precisi criteri pedagogici che rendono il periodo di formazione una  proficua esperienza di apprendimento.

L’Università è fiera di dimostrare le sue capacità di innovazione e di soddisfare le necessità del network attraverso nuove metodologie di apprendimento.

Louvre Hotels Group si augura che questo sistema affronti le specifiche problematiche operative di tutto il personale e che risulti pienamente soddisfacente.

A proposito di Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.

Contatti:
Louvre Hotels Group:
Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – alanfry@louvre-hotels.com
Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – omeyer@louvre-hotels.com

Brunswick:
Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 -
louvre@brunswickgroup.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl