Mostre e spettacoli vicino a San Benedetto del Tronto.

17/gen/2014 13.13.19 GUEST.it srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non solo mare, ma arte, cultura e teatro che rende vivace questa deliziosa cittadina sulla costa adriatica. Ecco alcuni buoni motivi per visitare Grottammare in questo periodo:

GENNAIO

sabato 18 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21:30 c'è "Una Rotonda sul Mare", consegna del premio al Grottammarese dell'anno. Fra gli ospiti: Edoardo Vianello e Santino Caravella.

lunedì 20 gennaio al teatro delle Energie alle ore 21 va in scena "Inventario di Stagione, o patria mia Leopardi e l'Italia", scritto diretto e interpretato da Corrado Augias.

mercoledì 22 gennaio al teatro delle Energie alle ore 10:00 "Arriva il Canguro... teatro Ragazzi Cinderella Vampirella" con la compagnia teatro Pirata

Il 17 e 28 gennaio nella sala Kursaal alle ore 9:30 si celebra la Giornata della Memoria.

FEBBRAIO

Sabato 1° febbraio al teatro delle Energie alle ore 21:30 si svolge Il Lido del Teatro, la sonata a Kreutzer di Leone Tolstoj con Alvaro Piccardi a cura dell'associazione culturale Lido degli Aranci 

Martedì 4 febbraio al teatro delle Energie alle ore 10:00 "Arriva il Canguro... teatro Ragazzi Mimmo e Piccolo" con la compagnia Teatro del Canguro.

Venerdì 7 febbraio c'è Inventario di Stagione | Prima e dopo l'Italia con Edoardo Siravo e Laboratorio ensemble, al Teatro dell'arancio alle ore 21.

Sabato 8 febbraio al Teatro dell'Arancio alle ore 21:30 Lido del Teatro "Come può ridursi un uomo" di Vladimir Majakovskij con Giancarlo Ratti.
Nella Sala Kursaal alle ore 17:30  c'è la presentazione del libro "Aini, Amore mio, la Defigliazione", di Rita el Khayat.

Venerdì 14 febbraio al Teatro delle energie alle ore 21 si svolge lo spettacolo Viva l'Italia" di Dacia Maraini.

Sabato 15 febbraio presso la Biblioteca/Mediateca Comunale alle ore 16:30 si svolge "Di volto in volto. Alla ricerca di fenomeni nelle Marche", la mostra allestita da Giordano Viozzi e Marco Biancucci che attraverso video e foto racconta il territorio a Sud delle Marche attraverso i volti della gente che lo abita, le loro attività e le loro storie.


Passeggiando per la città, ammirate le villette in stile Liberty che impreziosiscono alcune zone di Grottammare come viale Colombo realizzato nel 1890. Bellissimi gli affreschi e le maioliche con decorazioni floreali che danno al turista insieme alle esuberanti palme Phoenix canariensis la sensazione di trovarsi in un luogo fuori dal tempo.
La costa adriatica offre strutture ricettive, hotel San Benedetto del Tronto e attrazioni turistiche di grande interesse.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl