Gruppo Ethan sceglie il Senegal

22/gen/2014 21:12:19 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gruppo Ethan, la holding vicentina esperta in energie rinnovabili, ambiente, new economy guarda all’estero.
La holding di Grisignano di Zocco ha infatti stretto un’alleanza commerciale con la partner senegalese Sahel Engineering and Energy allo scopo di penetrare i mercati di questo Paese.
I rappresentanti Energol Group, la controllata Ethan che si occupa di mobilità elettrica, hanno incontrato la Direzione generale del Ministero per le Energie Rinnovabili senegalese, alla quale hanno esposto i propri progetti da realizzare nella capitale.
Fra questi, il progetto di mobilità elettrica tarato sulla realtà di Dakar che prevede l’allestimento di una serie di stazioni di ricarica elettrica per 100 scooter elettrici Energol “Emilò”, che verranno messi a disposizione degli abitanti della capitale. Il progetto, accolto con entusiasmo anche a causa dell’altissimo tasso di inquinamento della capitale, verrà portato all’attenzione del ministro Louis Seck.
Con l’occasione, il Gruppo ha partecipato con le sue controllate vicentine Energol ed Elite Ambiente a Fidak, la maggiore manifestazione fieristica del Senegal, tenutasi a Dakar e avente come tema di questa edizione “Problematica dell’energia in Africa Occidentale: sfide ed opportunità delle energie rinnovabili”. Le due aziende hanno presentato alcuni dei propri prodotti studiati appositamente per il mercato nordafricano. Fra questi i potabilizzatori ad energia fotovoltaica, realizzati a controllo manuale allo scopo di facilitarne la manutenzione, ed i kit off grid a isola di piccola potenza per l’elettrificazione dei villaggi o per la compensazione delle instabilità di rete.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl