Busseto, Terra di Verdi - Per non dimenticare... "La Notte"

28/gen/2014 11:43:09 IAT Busseto Contatta l'autore

Gioved 30 Gennaio, ore 18.00
Teatro Giuseppe Verdi di Busseto

PER NON DIMENTICARE....
"LA NOTTE"

di Elie Wiesel
spettacolo teatrale

La Scuola Secondaria di I Grado di Busseto
in collaborazione con
l'attore Franco Tanzi - Teatro Immagine
invita la cittadinanza alla commemorazione del Giorno della Memoria

“La notte” diventato ormai un testo di riferimento nella letteratura che narra la tragedia dell’Olocausto, una testimonianza lucida e toccante degli orrori perpetrati agli ebrei durante la seconda guerra mondiale.
Un libro per non dimenticare.Nato nel 1928 a Sighet, in Transilvania, Elie Wiesel venne deportato ad Auschwitz e Buchenwald.
Dopo la guerra ha fatto per alcuni anni il giornalista in Francia e poi si trasferito negli Stati Uniti.
Nel 1986 ha ricevuto il Nobel per la pace. Il 27 gennaio 2010 stato ospite del Parlamento italiano, dove ha tenuto, di fronte a tutti i parlamentari, il discorso in occasione della Giornata della Memoria 2010.
Con una rappresentazione teatrale tratta da questo libro l'Amministrazione Comunale e l'istituto Comprensivo di Busseto vogliono commemorare insieme la Giornata della Memoria, Vi invitiamo ad unirvi a questi ragazzi venendo a teatro il 30 gennaio alle 18.
Dimostriamo cosi, la nostra gratitudine per l'impegno profuso da alunni e insegnanti nella realizzazione di questo spettacolo, per dire che siamo tutti con loro, coscienti di quanto accaduto in passato, sicuri che non dovr accadere mai pi.

--  -------------------------------------------- Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Busseto Piazza Verdi, 10 - 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92487 - Fax 0524.931740 www.bussetolive.com   Informativa ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196. Codice in materia di protezione dei dati personali. Il titolare del trattamento dei dati personali  il Comune di Busseto. I dati personali saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio richiesto dall’utente e non saranno ceduti singolarmente o in blocco a terzi. Il trattamento verr effettuato con sistemi cartacei, informatici e telematici in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Inoltre i diretti interessati potranno richiedere in qualunque momento la cancellazione o la rettifica dei dati comunicati.