PROFESSIONE MASTRO PASTAIO_IL DOCTOR CHEF RAIMONDO MENDOLIA PRESENTA I CORSI DI ALTA FORMAZIONE

03/feb/2014 15:06:52 Idea Food&Beverage Contatta l'autore

PROFESSIONE MASTRO PASTAIO

Il Doctor Chef Raimondo Mendolia, maggior esperto di pasta fresca in Italia, forma i futuri Mastri Pastai e presenta la linea PastaGym dedicata ad atleti e sportivi

Brescia, 3 febbraio 2014 – Anche nel 2014 quello della pasta, simbolo per eccellenza del Made In Italy, sar uno dei settori di maggior interesse su cui investire per un futuro professionale.

Lo sa bene Raimondo Mendolia, Presidente dell’European Chefs Academy e massimo esperto di pasta fresca in Italia, che riprende a Brescia i corsi di formazione CASTAlimenti.

Dal 24 febbraio parte infatti il corso di alta formazione per Tecnico Pastaio che si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche di produzione e conservazione della pasta fresca, secca e ripiena ma anche agli Chef che lavorano nelle cucine di alberghi e ristoranti e vogliono scoprire tutti i segreti per preparare la pasta perfetta.

Dal 10 marzo invece il Doctor Chef terr un corso sulla PastaGym, ovvero la pasta fresca pensata per atleti e sportivi, per apprendere tutti i metodi di produzione di questa speciale tipologia di pasta. Durante il corso saranno realizzate diverse tipologie di pasta - con integratori alimentari, per discipline sportive aerobiche e anaerobiche - e verranno realizzate preparazioni con farine alternative. Si parler inoltre di bilanciamento degli ingredienti, dell’indice di digeribilit e di quello glicemico di vari alimenti. Un corso utile a pastai che vogliono ampliare la loro linea di produzione e agli Chef che vogliono specializzarsi.

Per maggiori informazioni