COMUNICATO STAMPA: CAPODANNO A BERLINO CON SIMON RATTLE E DANIEL BARENBOIM

16/ott/2006 17.30.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Gran Galà di Capodanno aBerlino

30 dicembre 2006 – 2gennaio 2007

Grandi festeggiamenti in musica accolgonoil nuovo anno.

Nei tre maggiori teatri della città tregrandi eventi musicali.

Così Berlino celebra il 2007.

ABerlino,città avvolta da un fascino magico e speciale, la musica è protagonistaassoluta. La capitale tedesca vanta una così straordinaria offerta dimanifestazioni liriche e sinfoniche tale da renderla unica in tutta Europa. Inparticolare è nel periodo di Capodanno che a Berlino si respiraun’atmosfera particolare e la città si rivela per quello che è: un centro dicultura capace di attrarre artisti, musicisti e letterati. Proprio in questoclima l’offerta musicale si amplifica enormemente, manifestandosi nei piùcelebri teatri cittadini e nelle rinomate sale da concerto (tra cui spiccano laPhilharmonie,la Konzerthause la Staatsoper)che aprono le porte ad interpreti straordinari della grande musica classica.

Acompimento dell’anno mozartiano, Berlino chiude in bellezzaomaggiando ancora una volta il genio di Salisburgo. Tre straordinari eventi neitre più celebri teatri della città vedono grandissimi interpreti impegnatinell’esecuzione delle pagine più sublimi della letteratura mozartiana.

Il30 dicembre alla Philharmonie spicca l’astro pianistico giapponese Mitsuko Uchidaquale raffinatissima interprete di Mozart, mentre Sir Simon Rattle, allaguida dei Berliner Philharmoniker, farà assaporare anche il repertoriostraussiano. Faranno da preziosa cornice le voci di Magdalena Kožena,Laura Aikin e Camilla Nylund.

Alrepertorio sinfonico e sacro di Mozart è interamente dedicato il concerto del31 dicembre che si terrà nella splendida sala della Konzerthaus, con la Berliner Sinfonie-Orchester diretta da Eliahu Inbal e laprestigiosa partecipazione di Augustin Dumay al violino.

Dulcis in fundo il 1 gennaio allaStaatsoper con il Maestro Daniel Barenboim, che sarà impegnato con la Staatskapelle Berlinnella direzione del capolavoro ultimo ed indiscusso del genio austriaco, Die Zauberflöte

In occasione di questi tre grandieventi Il Sipario Musicale -tour operator leader nel settore dei viaggi musicali - organizza un viaggio cheprevede:

• Sistemazione alberghiera per tre notti (arrivo il 30 dicembre - partenza il 2 gennaio) in camera doppia con prima colazione presso il Jolly Hotel Vivaldi****
  • Biglietto di categoria superiore per i tre concerti Gran Galà di San Silvestro in Hotel
  • Assistenza telefonica 24 ore su 24

Quota individuale di partecipazione: € 695

Supplementosingola: € 135

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:

Andrea Cortelazzi

andrea.cortelazzi@ilsipariomusicale.com