Il Gruppo Samo tra i protagonisti delle ricerca di SDA Bocconi e SAP Italia

05/feb/2014 14:19:00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Presentata il 29 Gennaio la pubblicazione
“Complessità aziendale e valore dei sistemi informativi”

Verona, Febbraio 2014 – Il Gruppo Samo è stato scelto da SDA Bocconi School of Management e da SAP Italia per partecipare ad un progetto di ricerca finalizzato a definire il valore dei sistemi informativi in rapporto alla complessità aziendale. Il corporate case study di Samo è stato incluso all’interno della pubblicazione “Complessità aziendale e valore dei sistemi informativi”, che raccoglie i risultati della ricerca ed è stato presentato mercoledì 29 gennaio nella sede della Bocconi School of Management (Milano), dove il Gruppo ha portato la propria testimonianza diretta.

La ricerca condotta nel corso del 2013 dall’autorevole School of Management in collaborazione con SAP Italia ha avuto come obiettivo principale l’analisi di logiche innovative in grado di orientare le decisioni di investimento in sistemi informativi, rispetto al tradizionale return on investment diffuso tra manager ed imprenditori. A questo proposito, lo scorso 23 Maggio, Samo era già stata chiamata da SDA Bocconi a portare la propria esperienza.

“La testimonianza diretta del Gruppo Samo ha permesso di diffondere l’esperienza maturata con i partner SAP già a partire dal 2002. Partecipando a quest’analisi è stato possibile individuare il rapporto fra gli ambiti di complessità presidiati ed i benefici ottenuti attraverso una soluzione applicativa estesa.” Ha affermato il direttore marketing Samo, Dott.ssa Chiara Suppiej, e continua “Samo crede molto nella tecnologia, nella ricerca e nell’innovazione e per noi è un onore diffondere la nostra cultura d’impresa prendendo parte a progetti di ricerca di rilievo come questi.”

Si tratta di un ulteriore riconoscimento del Gruppo Samo come realtà di riferimento nel panorama imprenditoriale italiano, testimonial di percorsi d’innovazione continua all’interno dei processi gestionali per la crescita e l’internazionalizzazione.

Samo
Via Cav.Orvile Venturato,1