Salute alle Erbe a Udine

06/feb/2014 16.22.15 Veneto a Tavola Contatta l'autore

“ Salute alle Erbe: aromatiche, officinali e spontanee e i loro prodotti derivati ”

La manifestazione si svolgerà nell’ultimo weekend di marzo in piazza Matteotti a Udine, e sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee del territorio.

Tale evento sarà organizzato da Veneto a Tavola, in collaborazione con l’Associazione Regionale dei Produttori di Erbe del Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Udine.

Oltre al ricco mercatino dedicato alle erbe aromatiche ed ai prodotti derivati (creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, miele, formaggi ecc), si susseguiranno incontri tematici e laboratori aperti al pubblico per bambini e adulti.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare sempre più le erbe aromatiche, officinali e spontanee che tanto interesse stanno riscuotendo anche in ambito gastronomico.

La fattiva e qualificata collaborazione dell’Associazione Regionale dei Produttori di Erbe del Friuli Venezia Giulia, consente un coinvolgimento degli appassionati al mondo delle Erbe attraverso la  mostra fotografica presso il Museo Etnografico del Friuli e una serie di incontri divulgativi (sia a livello tecnico che culturale) con esperti e produttori locali.

Il programma completo sarà visibile da fine febbraio nel sito dell’associazione www.arpefvg.it .

La mostra mercato ospiterà circa 25 espositori con un’area dedicata completamente alle piante aromatiche, e una mostra di 100 piante aromatiche con relative schede descrittive.

INFO: Veneto a Tavola  info@venetoatavola.it   tel. 335.6033639

Associazione Regionale Produttori Erbe del Friuli Venezia Giulia  info@arpefvg.it