Ex Alunni dell’Antonianum: conferenza di Corrado Marucci

12/feb/2014 20:09:29 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Corrado Marucci, dopo la laurea in Scienze Matematiche presso l’Università di Padova è stato membro del Centro Studi Sociali di Milano e redattore della rivista “Aggiornamenti Sociali”, titolare della cattedra di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Leopold-Franzens-Universität di Innsbruck, ordinario di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale; membro dal 1987 al 1993 dell’Arbeitsgemeinschaft deutschsprachiger Neutestamentler, direttore della rivista Orientalia Christiana Periodica, membro della Studiorum Novi Testamenti Societas (SNTS) e dell’Associazione Biblica Italiana (ABI). Dal settembre 2003 è ordinario di Storia dell’Esegesi al Pontificio Istituto Orientale di Roma; collabora col periodico “La Civiltà Cattolica” e altri. Nel 2007 ha analizzato il Vangelo di Giuda, riportando le proprie conclusioni in un articolo comparso su “La Civiltà Cattolica”.

Lunedì 17 febbraio 2014 ore 21.00
Aula Morgagni del Policlinico Universitario
Via Giustiniani, 2 – Padova
Titolo della conferenza:
“Permanenza ed evoluzione nel cristianesimo”

La conferenza è organizzata dalla
Associazione Ex Alunni dell’Antonianum
nell’ambito della serie di
Conferenze del 33° Corso di Cultura – Anno 2014
che ha per titolo
“Un cristianesimo senza preti è concepibile?”

Per motivi di sicurezza non sarà ammesso pubblico in piedi, dopo il completamento dei posti a sedere in sala.

Con i patrocini e le collaborazioni di:
 Comune di Padova
 Consiglio di Quartiere 1 – Centro Storico – Padova