Fabbriche Aperte a Campogalliano sabato 21 e domenica 22 ottobre.

19/ott/2006 14.00.00 Museo della Bilancia Contatta l'autore

FAC 2006
Fabbriche Aperte a Campogalliano  sabato 21 e domenica 22 ottobre

Sette aziende di campogalliano (ABC Bilance, Campofrigo, CantinaSociale Masone Campogalliano, Cooperativa Bilanciai, ESA/GV, FaralZehnder Group, Latteria Campogalliano) aprono le porte dei lorostabilimenti per favorire l’incontro tra cittadini e lavoro.

(Richiedere informazioni e depliant dettagliato per gli orari di visitapresso il Museo della Bilancia, tel. 059 527133)

L’amministrazione Comunale ed il Museo della Bilancia, all’internodelle manifestazioni dedicate a I GIORNI DELLA BILANCIA, consapevolidell’importanza del rapporto fabbrica-territorio e desiderosi dievidenziare la vivacità imprenditoriale della nostra zona, hannoproposto alle aziende locali il progetto “Fabbriche Aperte”.
L’iniziativa, lanciata come evento a cadenza annuale, operativa nel2006 nelle giornate del 21 e 22 ottobre, con possibilità di visitescolastiche dal 16 al 28 ottobre, intende mostrare le diverse attivitàche si svolgono nel territorio e nel contempo rendere visibili glistabilimenti più importanti nelle loro eccellenze o quotidianità e neiloro volti nascosti.
Un simile evento, già attuato in diverse realtà italiane, attraverso ladisponibilità ad accogliere al proprio interno i “non addetti”,consente alle attività economiche di presentare il proprio operato,aprendo le porte alla cittadinanza e ad un pubblico più esteso;attraverso la visita guidata all’interno degli stabilimenti i cittadinipotranno conoscere la storia della società, i prodotti realizzati, iprocedimenti  adottati, i sistemi di gestione, e quant’altro l’aziendadesideri mostrare di sé, anche con momenti interattivi, di performancee di accoglienza personalizzata.