Alassio, 20 febbraio appuntamento con il Jazz di Zegna e Casati

17/feb/2014 15.53.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La rassegna MezzaLuna d’Autore non smentisce e conferma anche questo mese, giovedì 20 febbraio, l’appuntamento con la grande musica, e ci sorprende con l’inserimento in calendario del duo Jazz Riccardo Zegna al pianoforte e Giampaolo Casati alla tromba.
Il loro è un sodalizio che dura dalla metà degli anni ’80: nel corso di quasi trent’anni si sono realizzati moltissimi progetti in diverse formazioni.
L’esperienza del Duo inizia alla fine degli anni ’90 con un progetto dedicato alle celebrazioni del centenario della nascita di Louis Armstrong.
Al concerto d’esordio presso il Conservatorio di Prato, il duo si esibì in giro per l’Italia suonando in Rassegne Festivals e Clubs col risultato finale della produzione del CD “Royal Garden Blues” edito da Splasch.
Nel corso degli anni il repertorio si è più volte modificato così come spesso la formazione si è allargata a Trio col contrabbasso.
Attualmente il duo propone un repertorio che spazia dai brani della tradizione legata ad Armstrong, a composizioni originali dei due musicisti componenti il duo e brani più “classici” rielaborati per l’occasione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl