Pasticcere o pizzaiolo: professioni in crescita con Coquis

18/feb/2014 15:43:38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie ai corsi professionali un percorso lavorativo 

Roma, 18 febbraio 2014 – Preparazione d’eccellenza, divertimento e costruzione di un importante percorso professionale a dispetto della crisi: questi gli ingredienti principali dei corsi professionali creati da Coquis, L’Ateneo Italiano della Cucina diretto da Angelo Troiani, con i prossimi in programma a partire da lunedì 3 marzo.

Nello stesso giorno partono, infatti, il “CPP – Corso professionale per pizzaioli” e il “TPP – Tecniche di pasticceria professionale”, corsi dedicati ad aspiranti pizzaioli e pasticceri che vogliono intraprendere un percorso professionale con una possibilità immediata di inserimento nel mondo del lavoro.

Sebbene il settore della pizza sia in continua crescita, secondo le stime ufficiali sono oltre 6.000 i posti vacanti per pizzaioli professionisti. La pasticceria, invece, ha registrato nel 2013 introiti per sette miliardi di euro e un incremento delle assunzioni pari al 13% circa.

Ciascun corso, suddiviso tra teoria e tecnica, prevede la frequenza giornaliera: per i futuri pizzaioli 5 settimane di lezione, dalle 13:30 alle 18:30, mentre per i futuri pasticceri 11 settimane, dalle 9:15 alle 13:00.

I futuri pizzaioli e pasticceri potranno così apprendere tutte le nozioni e i segreti per preparare ottimi prodotti e gestire l’attività di una pizzeria, di una pasticceria o del relativo settore nell’ambito di un ristorante.

“Essere un professionista della pizza significa unire la passione alla conoscenza dei segreti di un impasto, delle materie prime, dei forni – afferma Pino Arletto, Docente di Pizza Coquis, maestro del settore, che in oltre 30 anni di esperienza ha conseguito traguardi importanti, successi professionali, ricevendo premi di ogni genere, con il suo lavoro da pizzaiolo, consulente, docente, pizzaiolo acrobatico e molto altro.

La grande professionalità e preparazione di Salvo Leanza, Docente di Pasticceria Coquis, è a disposizione di tutti gli allievi che parteciperanno al corso, per imparare le tecniche ed i segreti di un settore apprezzato in tutto il mondo “La cura e la preparazione per la creazione di un prodotto di pasticceria sono fondamentali per un grande risultato, per la vista ed il palato”.

A ciascun corso professionale è ammesso un numero massimo di 16 partecipanti, proprio per garantire l’apprendimento di qualità nelle aule Coquis, tutte attrezzate con moderne tecnologie e postazioni di lavoro individuali. Al termine del percorso professionale e superato l’esame finale, ciascun allievo riceverà l’attestato di frequenza e il certificato di sicurezza alimentare HACCP, necessario per lavorare nella ristorazione.

Coquis, Ateneo Italiano della Cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso.

L’offerta formativa di Coquis si articola in corsi di alta formazione professionale e corsi amatoriali di cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizio di sala.

L’esperienza e la competenza del corpo docente, la professionalità del team di lavoro, l’innovazione della struttura della scuola di cucina e delle aule didattiche, la varietà e la professionalità dell’offerta formativa, rendono Coquis il luogo per eccellenza dove apprendere l’arte della gastronomia.

Coquis Ateneo Italiano della Cucina è stata recentemente indicata come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo da Food&Wine, la prestigiosa rivista internazionale dedicata al mondo dell’enogastronomia.

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina www.coquis.it
Ingresso1: Via Flaminia 575 (1°piano) – 00191 Roma
Ingresso2: Corso Francia 124a (ascensore 3 piano) – 00191 Roma
Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430        www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl