Il whisky incontra l’alta cucina dell’Hotel d’Inghilterra di Roma

19/feb/2014 14.25.07 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un’introduzione alla tradizione scozzese dei whisky di puro malto

Roma, 19 febbraio 2014- I migliori whisky, in un inedito connubio con l’alta gastronomia della capitale, diventano protagonisti all’Hotel d’Inghilterra di Roma: un percorso alla scoperta dell’affascinante mondo dei malti scozzesi. Il Cafè Romano, elegante ristorante dell’albergo romano, propone giovedì 20 febbraio alle ore 21.00 una cena degustazione, accompagnata da una scelta di prestigiosi single malt.

L’evento, organizzato nell’ambito dei Salotti del Giovedì,  inaugura la nuova stagione di incontri degustativi, che saranno ospitati nel raffinato Salottino Verde dell’Hotel d’Inghilterra, affacciato sull’elegante via Borgognona, a pochi passi da via Condotti e Piazza di Spagna.

Condurrà la degustazione Michelangelo Di Toma, presidente del Single Malt Club e docente presso l’Università di Slow Food:  grande professionista del settore, Di Toma presenterà ogni singolo prodotto della collezione Wilson & Morgan, illustrandone le caratteristiche distintive ad appassionati intenditori ed estimatori. La selezione di Single Malt sarà sapientemente abbinata ai piatti ideati dal talentuoso e giovane chef del Café Romano, Antonio Vitale.

La serata diventa l’occasione per scoprire nuovi e originali accostamenti fra i migliori whisky scozzesi e alcune prelibate pietanze: una singolare esperienza di gusto alla scoperta della tradizione anglosassone.

Gli ospiti avranno la possibilità di assaporare il Clynelish del 1997 “Traditional Oak” L.E., il Glenrothes 12 anni “Marsala finish” e il Caol Ila del 2013 “Extra Strenght”  L.E.

I tre eccellenti single malt saranno accompagnati da un antipasto di salmone affumicato con olio alla maggiorana, tonnarelli con gamberoni al profumo di whisky e tortino di cioccolato al cuore caldo con salsa alla menta.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D’INGHILTERRA – Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com


Ufficio stampa: IMAGINE Communication –
Via G. Barzellotti  9/9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06.45599430 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl