L’Autorità Portuale di Civitavecchia pubblica online i dati

20/feb/2014 13.25.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

“Siamo una delle amministrazioni più trasparenti”, ha dichiarato Monti, dopo la pubblicazione online dei dati su affidamenti e personale dell’Autorità Portuale di Civitavecchia

L’Autorità Portuale ha pubblicato, nei termini previsti dalla normativa sulla trasparenza (che scadevano lo scorso 31 gennaio) i dati relativi al proprio organigramma, ai dirigenti, consulenti e collaboratori, nonché agli appalti ed agli affidamenti diretti. Molo Vespucci ha nel contempo risposto nei termini di legge alla richiesta di accesso civico presentata a gennaio dall’onorevole Marietta Tidei. «La mole di dati pubblicata è notevole – commenta il presidente dell’Authority Pasqualino Monti – e credo di poter affermare che la nostra sia una delle amministrazioni più trasparenti in assoluto. Le polemiche sulla presunta carenza di dati sul sito internet erano strumentali, in quanto i termini di pubblicazione scadevano a fine gennaio ed il lavoro, avviato già dalla fine dello scorso anno, è ‘‘in progress’’ con i vari uffici che hanno raccolto tutti i dati del 2013, relativi a centinaia di procedimenti amministrativi».

Fonte: Civonline