Nuovo Amministratore Delegato per Cambridge English Language Assessment

21/feb/2014 12.27.05 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cambridge Assessment ha nominato Saul Nassé come nuovo amministratore delegato della divisione Cambridge English Language Assessment.

Saul, che attualmente ricopre la carica di Controller in BBC Learning, si unirà a Cambridge Assessment il prossimo 31 marzo. Egli prenderà il posto del dottor Michael Milanovic, che è andato in pensione dopo ben 11 anni al timone dell’azienda.

Come capo della divisione education della BBC, Saul ha supervisionato il trasferimento delle attività nella nuova sede di Salford e il lancio del nuovo prodotto online per la conoscenza e l’apprendimento iWonder. Egli è responsabile dei contenuti educativi della BBC, dal sito web di revisione GCSE Bitesize a programmi come “Stargazing Live”.

Prima di diventare Controller di BBC Learning, Saul ha ricoperto il ruolo Direttore Generale di BBC Worldwide Productions India con sede a Mumbai, dove è stato produttore esecutivo della versione indiana del programma “Ballando con le Stelle”.

Saul, che ha un Master in Scienze Naturali conseguito all’Università di Cambridge, ha iniziato la sua carriera come ricercatore presso la Cranfield University prima di intraprendere la carriera nel campo dei mass media come produttore del programma scientifico Tomorrow’s World. E’ stato il redattore più giovane del programma, coordinandone il lancio del sito web, uno dei primi della BBC.

Simon Lebus, Group Chief Executive di Cambridge Assessment, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di nominare Saul, che ha un forte background nel settore dell’istruzione e dell’innovazione digitale”.

“Saul porterà una ventata di novità con una nuova prospettiva al gruppo” continua Lebus “e sono sicuro che aiuterà Cambridge English Language Assessment a migliorare il proprio percorso nel mondo digitale.”

Saul, che è anche Governor della University of Sunderland e membro del consiglio di amministrazione dei Teaching Awards, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di entrare in un’organizzazione che è conosciuta in tutto il mondo per la sua competenza ed esperienza.” Saul continua: “Credo fermamente e con passione nell’istruzione. Il digitale sta trasformando il modo in cui le persone imparano, rendendo questo momento storico un periodo davvero emozionante per essere a capo di Cambridge English.”

Informazioni su Cambrige Assessment

Fondata oltre 150 anni fa, Cambridge Assessment opera e gestisce le tre commissioni esaminatrici dell’Università e svolge un’attività di ricerca accademica e operativa all’avanguardia in materia di valutazione nel campo dell’istruzione.

Cambridge Assessment è un’organizzazione non-profit che sviluppa e fornisce valutazione educativa a otto milioni di candidati in 170 paesi diversi ogni anno.

Le tre commissioni esaminatrici – Cambridge Assessment English Language, Cambridge International Examinations e Oxford, Cambridge e RSA Examinations – offrono qualificazioni che sono apprezzate e riconosciute da università, datori di lavoro, governi, autorità per l’immigrazione, organismi professionali e strutture formative di tutto il mondo.

Cambridge English Language Assessment sviluppa e fornisce una vastissima gamma di qualifiche per studenti e insegnanti di inglese in tutto il mondo. Oltre 4 milioni di persone sostengono esami Cambridge English ogni anno in più di 130 paesi. In tutto il mondo oltre 13.500 tra università, datori di lavoro, ministeri e altre organizzazioni si basano sui suoi titoli ed esami, come verifica del livello di conoscenza della lingua inglese. Gli esami Cambridge English sono garantiti dall’impegno di uno dei maggiori team di ricerca dedicato al mondo.

Informazioni su Cambridge English Language Assessment

Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.

Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.

Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.

In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 165 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Per maggiori informazioni:
Shin Communication
Tel.  02 39547601
Simona Labianca – simona@shincommunication.com – Cell. 340 0571697
Sarah Cillo – sarah@shincommunication.com

Per contattare Cambridge English Language Assessment
Email: info@cambridgeenglish.it
Website: www.cambridgeenglish.org/it
Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly
Join us on Twitter on www.twitter.com/CambridgeEngSE
Blog: www.cambridgeesolsoutheasteurope.wordpress.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl