Chiarezza.it presenta la “Guida Gialla” 2014

24/feb/2014 19.13.04 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

MILANO, February 24, 2014 /PRNewswire/ – Aggiornata la guida illustrata per comprendere il mondo delle polizze auto in modo semplice, chiaro e immediato

Chiarezza.it, comparatore online leader nel mercato delle polizze assicurative in Italia, presenta la “Guida Gialla” 2014, un aggiornamento della sua guida illustrata sull’assicurazione auto, pensata e creata in modo semplice, chiaro e intuitivo.

Chiarezza.it, forte dell’esperienza di 4 anni di attività nel mercato delle assicurazioni auto online e di oltre un milione di utenti, presenta la versione aggiornata della Guida Gialla in risposta ai dubbi e alle opinioni dei consumatori. È infatti frutto dell’ascolto delle esigenze e degli spunti degli utenti, da cui sono emerse difficoltà nella comprensione delle terminologie e delle procedure.

Chiarezza.it ha voluto quindi fornire agli utenti spiegazioni chiare, semplici e intuitive attraverso un manuale composto da infografiche che rendono visivamente più chiari e comprensibili concetti a volte di difficile interpretazione dai non addetti ai lavori.

Le infografiche, grazie al loro linguaggio diretto e a un’impostazione grafica di grande impatto visivo, spiegano concetti base del mondo assicurativo. L’obiettivo è rendere i consumatori consapevoli delle procedure da attivare, ad esempio, in caso di sinistro o di districarsi tra terminologie di non facile comprensione o come scegliere in modo consapevole le coperture accessorie. Questi argomenti, e tante altre tematiche, vengono spiegati all’interno della guida, attraverso circa 50 infografiche.

Francisco Garcia, CEO di Chiarezza.it commenta così il nuovo progetto: Ascoltando i nostri utenti ci siamo resi conto che non sempre i consumatori sono consapevoli dei concetti base relativi al mondo delle assicurazioni, è per questo che abbiamo deciso di fornire loro uno strumento che possa aiutarli a scegliere la propria polizza con consapevolezza.

Chiarezza.it

Chiarezza,it è un comparatore online di assicurazioni che mette a disposizione degli utenti un efficace strumento di confronto di polizze per l’auto. Chiarezza.it è un valido assistente digitale per la scelta della polizza auto più adeguata alle esigenze del singolo. Con questo servizio, l’utente, rispondendo alle domande del questionario, deve solamente inserire i propri dati personali e quelli del veicolo, che verranno poi elaborati e confrontati dal sistema. In pochi secondi appariranno una serie di offerte, personalizzabili con le coperture accessorie e ordinate per prezzo crescente.

In Italia il servizio di Chiarezza.it, lanciato nel febbraio del 2010, ha già raggiunto i primi posti nel settore della comparazione assicurativa.