La cucina vicentina protagonista a Roma

25/feb/2014 14:57:33 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le specialità del territorio berico con gli chef dell’Hotel d’Inghilterra e Hotel Villa Michelangelo  

Roma, 25 febbraio 2014 - Cocktail inaugurale martedì 4 marzo all’Hotel d’Inghilterra di Roma: un appuntamento con i piatti tipici della tradizione vicentina che, grazie all’estro dello chef Nicola Negretto sono disponibili fino a sabato 8 marzo al Cafè Romano, impero dello chef Antonio Vitale.

A partire dalle ore 18:30 gli ospiti possono gustare un inedito aperitivo ispirato alla cultura enogastronomica dei Colli Berici negli eleganti salotti dell’Hotel d’Inghilterra: un’introduzione allo speciale menu proposto dall’albergo romano fino al sabato 8 marzo, creato grazie alla collaborazione con l’Hotel Villa Michelangelo.

L’aperitivo, arricchito da deliziosi finger food, prevede baccalà mantecato su crostini di pane, polenta grigliata con sopressasarde e radicchio di Treviso in saor, trota salmonata marinata all’aneto, uova sode alla veneziana con cappero o cipollina, morbidelle di stoccafisso con maionese leggera alla senape, spuma di ricotta e caprino con brunoise di mele verdi, focaccia di casa alla vicentina farcita con sopressa e asiago, frittura di verdurine fresche in pastella sono alcune delle proposte ideate per l’occasione.

A pranzo e a cena gli ospiti gusteranno cinque esclusive portate che premiano la tradizione veneta e la stagionalità dei prodotti. Un tortino di broccolo fiolaro di Creazzo con sopressa D.O.P. su crema di polenta abbrustolita annuncia i due  primi dal gusto delicato: bigoli con ragù d’anitra di corte con radicchio rosso di Treviso e “riso e patate” con fusa di asiago pressato fresco. Il tradizionale baccalà alla vicentina servito con polenta è la proposta per il secondo; infine, chiude le portate la crema fritta con croccante di noci al pepe nero.

Frutto delle idee innovative e dell’esperienza di due professionisti d’eccezione le deliziose creazioni consentono agli ospiti un percorso di gusto all’insegna delle eccellenze culinarie vicentine, nel cuore di Roma, affacciati sull’elegante via Borgognona.

Approdato nel 2011 all’Hotel d’Inghilterra di Roma, lo chef Antonio Vitale si distingue per la maestria delle creazioni: i piatti sono un connubio gustoso di tradizione e sperimentazione. La sua mano estrosa incontra per l’occasione quella dello chef Nicola Negretto, capace di creare vere e proprie opere d’arte che affascinano gli occhi ed il palato. Ha recentemente firmato, fra gli altri, un menu interamente ispirato alla pittura impressionista di Monet, in mostra a Vicenza.

“Sono entusiasta dell’iniziativa – afferma Marco Milocco, Direttore Generale dell’Hotel d’Inghilterra, che con grande professionalità guida l’albergo della capitale – Offre ai romani l’opportunità di scoprire i sapori di una realtà culinaria diversa.” Soddisfatto anche il Direttore dell’Hotel Villa Michelangelo Michele Citton, da sempre impegnato nella valorizzazione dell’area vicentina: “L’evento rappresenta un’occasione per avvicinarsi alla cucina di un territorio ricco di risorse naturali e di veri e propri giacimenti del gusto”.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva. Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato, che comprende campo da golf e piscina, l’albergo è il luogo ideale per una fuga dalla città.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza fanno parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre  Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze e il Grand Hotel Continental di Siena.

Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D’INGHILTERRA – Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com

HOTEL VILLA MICHELANGELO
Via Sacco, 35 – 36057 Arcugnano – Vicenza
Tel. +39 0444 550300 – Fax +39 0444 550490
reservation.michelangelo@royaldemeure.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06 .45599430 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Lucalucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl