essence sostiene l’Associazione CAF onlus e il suo Progetto TEEN nel giorno della festa della donna

04/mar/2014 20:02:44 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Milano si festeggia la Festa della Donna sostenendo gli adolescenti in difficoltà.

Festeggia a Milano l'8 marzo con essence e CAF

Festeggia a Milano l’8 marzo con essence e CAF

Sabato 8 marzo l’Associazione CAF e il marchio di cosmetici essence festeggiano insieme la Festa della Donna a Milano, per valorizzare la bellezza delle donne e sostenere il Progetto TEEN dell’Associazione CAF Onlus che aiuta gli adolescenti in difficoltà.

Per l’occasione i volontari dell’Associazione saranno nelle principali piazze milanesi con tante pochette colorate ricche di cosmetici, messe a disposizione da essence.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore della nuova Comunità Residenziale e del nuovo Centro Diurno TEEN del CAF, che accolgono ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni in condizioni di grave disagio personale e famigliare.

All’interno di queste strutture un’equipe specializzata di professionisti interviene accogliendo i bisogni specifici di questa fascia di età e offrendo un sostegno psicologico mirato alla cura e al superamento dei traumi subiti o alla comprensione delle difficoltà presenti nel contesto familiare di provenienza.
L’obiettivo del progetto è consentire a questi minori di avviarsi all’età adulta con un bagaglio emotivo ed esperienziale che li aiuti ad affrontare in maniera positiva le difficoltà della quotidianità.

essence si fa parte attiva a sostegno dell’Associazione CAF, considerando questa iniziativa un’importante occasione per aiutare i minori che ogni giorno si trovano ad affrontare situazioni di forte disagio. Supportare concretamente chi si trova a fronteggiare un momento complicato della propria vita è un gesto autentico che va a sostegno del nostro futuro.

Di seguito l’elenco delle piazze in cui, dalle 9.30 alle 18.30, sarà possibile incontrare i volontari dell’Associazione CAF e trovare i prodotti essence a sostegno del progetto TEEN:
• piazza XXIV Maggio angolo C.so San Gottardo (di fronte Banca Intesa)
• via Torino angolo via Palla (davanti FNAC)
• piazza Argentina angolo via Mercanti
• via Marghera angolo via Cuneo (di fronte Conbipel)
• largo La Foppa (davanti Princi)

L’Associazione CAF Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti.
È un rifugio, una casa temporanea che permette ai minori di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo degli adulti.
È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza di essere mamma e papà.
È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre venticinque anni attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.

essence, marchio cosmetico lanciato in Germania nel 2002, è oggi distribuito in più di 70 paesi in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Asia, Australia ed Africa, per un totale di circa 20.000 punti vendita tra profumerie, department stores, drugstores e catene di abbigliamento.
essence propone una gamma di cosmetici a prezzi competitivi, ricchi di innovazione, prodotti per il 90% in Europa.
Il marchio è distribuito in esclusiva per l’Italia da SIMCA Srl.

Per informazioni:

SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl