Arte & Natura

05/mar/2014 00.59.30 Eventi doc Contatta l'autore

Arte & Natura

Rassegna Interregionale Artigianale Artistica Floreale ispirata alla Natura – 8° edizione

Sabato 22 e Domenica 23 Marzo 2014

Nella settecentesca Villa Corvini a Parabiago (MI)

Vendita diretta dai produttori

Orari apertura evento al pubblico:

Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Arte & Natura è un mondo di creatività da scoprire

Sabato 22 e Domenica 23 Marzo, si svolgerà l’ottava edizione di Arte & Natura, una grande e ricca esposizione di Artigianato Artistico di Qualità ispirato alla Natura e Florovivaismo, con partecipanti provenienti da diverse Regioni d’Italia.

A interpretare, rappresentare e celebrare la natura, il suo linguaggio che abbraccia tutta la fantasia, la sua sorgente sempre viva che ispira poeti e letterati, ci sono ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi, e tanti altri artisti ed artigiani professionisti e qualificati e scuole di settore, provenienti da diverse zone d’Italia durante l’evento Arte & Natura, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Parabiago, ideato ed organizzato da Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra in collaborazione con Centro Servizi Villa Corvini e Comune di Parabiago.

Le storiche ambientazioni settecentesche di Villa Corvini a Parabiago si trasformeranno in un fucina per artigiani e florovivaisti che esibiranno le loro allettanti produzioni, quali opere d’arte in ceramica, vetro, piante e fiori, prodotti naturali, nuove collezioni moda primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, lampade di design, gioielli ispirati a fiori e foglie, oltre a una seducente e stuzzicante raccolta composta da creazioni esclusive, singolari, realizzate a mano in Italia, opere di qualità che brillano di fantasia e unicità.

Il nome di questa manifestazione straordinaria nasce diversi anni fa, tra la natura e l’arte delle storiche dimore gentilizie del 1600 – 1700 e oggi, ancor di più, accomuna la bellezza e particolarità di nuove ideazioni di artisti, artigiani artisti, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura con cui entrare in contatto e da conoscere dal vivo.

Per i nuovi visitatori e per quelli che ogni anno si presentano all’appuntamento si riservano sorprese squisite come le dimostrazioni sul campo, alle quali si potrà assistere liberamente, i laboratori didattici per ogni età, i giochi a tema natura e le conferenze-incontri sulle piante e l’importanza di queste risorse nelle nostre città e sulla progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi fioriti.

In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità è piacevole anche sedersi ed ammirare le particolari realizzazioni di ambientazioni e giardini, di composizioni floreali dal gusto giapponese sfumando in stili più attuali, o trascorrere il tempo scegliendo una delle piante dalle specie insolite per degli acquisti per sé, per gli altri, per la propria casa, terrazzo o giardino e per il supporto alla nostra economia, al vero Made in Italy, al fatto a mano, al nostro artigianato ed agricoltura.

Programma completo evento:

www.mostra-arteenatura.it

Per informazioni:

Riferimento telefono fisso: 0331-553387

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 - info@associazioneiperbole.it -  www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it