TNT Post, un anno in rosa

06/mar/2014 22.14.51 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Trentuno mamme hanno usufruito del progetto Fiocco Rosa in azienda a TNT Post solo nel 2014. In azienda decine di donne hanno accumulato centinaia di ore da dedicare al proprio tempo libero e alla famiglia grazie al programma Banca Ore, mentre diverse dipendenti hanno sperimentato una giornata di lavoro agile grazie all’adesione alla iniziativa del 6 febbraio scorso.

TNT Post Italia, primo operatore postale privato in Italia, in occasione della Festa della Donna può festeggiare un anno ad alto tasso di attenzione per la qualità della vita delle proprie dipendenti e manager.
Se su un totale di 1461 dipendenti diretti, 438, cioè il 29,8% del totale, sono donne, la percentuale cresce fra i manager, considerato che in azienda le donne che ricoprono posizioni di responsabilità sono il 30% del totale dei quadri, oltre il doppio della media italiana, che si ferma, secondo le ultime statistiche, al 13,3% nelle imprese private. Da sottolineare anche il dato dell’età media dei dipendenti TNT POST, che si attesta a 42 anni.

“Nonostante l’alta presenza di donne all’interno di TNT Post preferiamo non parlare di quote rosa in azienda – spiega Cinzia Spaziani, direttore HR TNT POST – quello a cui puntiamo è un ambiente lavorativo equilibrato con una gestione delle pari opportunità che valorizzi le differenze di genere e crei valore per la società. Per tutti i dipendenti ci impegniamo a garantire opportunità di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, attraverso le iniziative e lo sviluppo di una ‘cultura interna’ che miri a porre l’attenzione sulla qualità del lavoro piuttosto che sulla quantità del tempo passato in ufficio”.

Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.
TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30.000 operatori business – aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione – ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale – nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl