Secondo convegno italiano su origami, dinamiche educative e didattica

12/mar/2014 07.39.15 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il convegno, organizzato dal Centro Diffusione Origami, si terrà a Bellaria dall’11 al 13 aprile 2014, includerà sia conferenze che laboratori ed è rivolto a insegnanti, educatori ed operatori sociali.

Le conferenze illustreranno esperienze, attività e progetti didattici ed educativi. I laboratori saranno l’occasione per approfondire e mettere in “piega” quanto visto nelle conferenze, per mostrare altri progetti o proporre attività molto mirate (per esempio, costruzioni matematiche particolari o applicazioni varie).

Il sito dell’evento http://www.origami-cdo.it/origamiedidattica contiene tutte le informazioni: programma preliminare delle conferenze e dei laboratori, volantini, informazioni logistiche, modalità di iscrizione.

La prima edizione si è svolta lo scorso anno ed hanno partecipato 190 persone, per lo più insegnanti.

Roberto Gretter, presidente del Centro Diffusione Origami