Controller slave step-down per l’estensione delle fasi per la gestione dei sistemi di potenza digitali fino a 240A

13/mar/2014 14.52.30 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Linear Technology Corporation presenta l’LTC3870, un controller slave step-down sincrono a due fasi che genera correnti fino a 240A se accoppiato a un controller master estendendo il numero di fasi nelle applicazioni multifase. È compatibile con i controller master LTC3880 e LTC3883 per la gestione dei sistemi di potenza digitali.
L’LTC3870 è un’alternativa ai controller completi Linear Technology e offre le funzioni essenziali per i progetti slave multifase. Il dispositivo funziona su un range di tensioni di ingresso da 4,5V a 60V e produce una tensione di uscita fissa fino a 14V. È possibile collegare in parallelo e sincronizzare in modo sfasato fase fino a 12 fasi, così da ridurre al minimo il filtraggio richiesto. L’architettura current mode di picco consente la precisa condivisione della corrente da fase a fase per i carichi dinamici. Le applicazioni includono la distribuzione di potenza, gli alimentatori ridondanti (n+1), i sistemi industriali, i processori DSP e gli alimentatori ASIC.
L’LTC3870 ha una frequenza operativa fissa compresa tra 250kHz e 1MHz oppure può essere sincronizzato su un clock esterno. I potenti driver di gate a canale N da 1,1 Ohm onboard riducono al minimo le perdite di commutazione dei MOSFET. I precisi limiti di soglia programmabili del rilevamento della corrente da 50mV a 72mV riducono al minimo la perdita di potenza e impostano correttamente il trip point della sovracorrente. Altre caratteristiche sono il funzionamento continuo o discontinuo selezionabile con carico leggero, il controllo dello sfasamento relativo programmabile e la protezione contro la sovratensione.
L’LTC3870 viene fornito in un package QFN da 28 conduttori, di 4 x 5mm. I prezzi partono da $2,35 cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3870

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3870

• Estensione delle fasi per rail di tensione ad alto numero di fasi
• Ideale per l’uso con controller master per la gestione dei sistemi di potenza digitali LTC3880 e LTC3883
• Precisa condivisione della corrente tra una fase all’altra
• Controllo current mode di picco
• Ampio intervallo VIN: da 4,5V a 60V
• Range VOUT: fino a 14V
• Funzionamento fino a 12 fasi
• Uscita ad alta corrente – fino a 240A
• Controllo programmabile dello spostamento di fase
• Soglia di rilevamento della corrente regolabile da 50mV a 72mV
• Frequenza operativa fissa con blocco di fase da 250kHz a 1MHz
• Potenti gate driver onboard da 1,1Ohm
• Protezione da sovratensione e sovracorrente

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl