Non Tacere

19/mar/2014 17:46:49 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

NON TACERE”. Un evento di “Mondo in cammino” dedicato al ricordo di ILARIA ALPI e MIRAN HROVATIN nel ventennale del loro assassinio. Da Ilaria a Yuri, dalle testimonianze dei volontari all’impegno dei reporter; conoscere, cercare, svelare, raccontare:…non tacere!

CARMAGNOLA (TO), 29 MARZO 2014 dalle ore 14,30 alle ore 19,00.INGRESSO LIBERO.

Ritorna dopo 4 anni – con una data unica – per onorare la memoria di Ilaria e Miran, uno scienziato che è stato imprigionato per  non avere taciuto: il prof. YURI BANDAZHEVSKY, imprigionato per oltre 4 anni per avere detto la verità su Chernobyl, riconosciuto come “prigioniero di coscienza” da Amnesty International e insignito del XXV passaporto della libertà da parte della Comunità Europea.

Argomenti;
-          il ricordo di Ilaria e Miran con MARIANGELA GRITTA GRAINER, presidente Associazione Ilaria Alpi” e PINO SCACCIA, il più grande inviato storico della RAI
-          le prospettive del futuro fra Decrescita Felice e minaccia nucleare con ANDREA BERTAGLIO, giornalista ambientalista, Movimento Decrescita Felice; LUCA SCABBIA, il protagonista di “Rotta Nucleare”; PIERPAOLO MITTICA, l’arte di un fotografo di fama internazionale per denunciare la follia nucleare; ALESSANDRO TESEI, regista, autore di “Fukushame”, menzione al Festival del Cinema Verde, Florida
-          le riflessioni di MASSIMO BONFATTI, presidente di Mondo in cammino e YURI BANDAZHEVSKY

Interventi musicali di PROGETTO KHORAKHANÉ.  Mostre fotografiche di ALAN GARDINI e GISELLA MOLINO. Stand di GLOCANDIA, SONITA, CANTINA SOCIALE DEL CANAVESE di CUCEGLIO, ELETTRO-TECH, MONDO IN CAMMINO.

Patrocinio del COMUNE di CARMAGNOLA e  RECOSOL (Rete Comuni Solidali).

Sede, programma, materiale divulgativo, modulo di adesione, schede relatori e ospiti, info generali e logistiche, al seguente link: