E-Contest: il concorso che premia con un E-Commerce l’idea più innovativa

21/mar/2014 17.16.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli e-commerce sono una realtà imprenditoriale sempre più diffusa e di successo, che affianca e sempre più spesso sostituisce i negozi fisici.
Internet.sm, Web Agency sammarinese costantemente aggiornata sulle innovazioni del settore, si fa promotrice di un concorso volto ad incentivare la nascita di nuovi progetti E-Commerce con sede legale nel territorio della Repubblica: E-Contest 2014.

Il concorso è rivolto a imprese e ad aspiranti imprenditori che desiderano sviluppare un’attività di commercio di beni o servizi on-line. La partecipazione è gratuita, aperta a gruppi composti da almeno 2 persone, e si premierà il progetto più originale ed innovativo.

In palio: la realizzazione del sito web E-Commerce con software Magento Commerce, interamente finanziato da Internet.sm, consulenza professionale in web marketing e budget da investire in campagne pubblicitarie con Google AdWords.

Internet.sm si impegna dunque ad offrire il sostegno economico e professionale necessari all’avvio e allo sviluppo di un’attività imprenditoriale di commercio elettronico. L’iniziativa è patrocinata da Segreterie di Stato per l’Industria e per il Lavoro della Repubblica di San Marino.

Per ottenere il premio è necessario superare le fasi intermedie con scadenze prestabilite:

Entro l’11 Aprile è possibile iscriversi al concorso compilando l’apposito modulo con i dati anagrafici di tutti i componenti del gruppo e una sintesi dell’idea di business.

Le proposte più interessanti, secondo insindacabile giudizio della commissione di Internet.sm, avranno accesso alla seconda fase del concorso che prevede l’elaborazione del Business Plan, da consegnare entro il 30 Aprile.

Tra tutti i progetti presentati ne saranno selezionati 5, che verranno approfonditi in occasione di incontri individuali con i team in finale.

Il 20 Maggio è prevista la cerimonia per la proclamazione del vincitore. In questa occasione Internet.sm si riserva la facoltà di assegnare eventuali menzioni speciali a progetti ritenuti particolarmente meritevoli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl