“Fa’ la cosa giusta” con Scambiocasa.com

24/mar/2014 11:50:09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ScambioCasa.com e i sui soci partecipano all’11° edizione della fiera nazionale
del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Roma, 24 marzo 2014 – Scambiocasa.com si unisce anche quest’anno alla manifestazione “Fa’ la cosa giusta” partecipando alla sezione dedicata al turismo consapevole: staff e soci saranno a diposizione per spiegare il fenomeno dello scambio casa al padiglione 2 di Fiera Milano City, stand TC41, venerdì 28 (dalle 9:00 alle 21:00), sabato 29 (dalle 9:00 alle 22:00) e domenica 30 marzo (10:00 – 20:00).

ScambioCasa.com, offrendo la possibilità di pianificare le vacanze nel rispetto dell’ecosistema, abbraccia i principi su cui si fonda il turismo ecosostenibile e consapevole: la diminuzione dell’impatto ambientale e sociale, lo sviluppo di una maggiore coscienza ambientale e sociale e la sensibilizzazione dei turisti.

L’organizzazione nasce con lo scopo di modificare, almeno in parte, il concetto di vacanza e turismo. Far vivere una vacanza considerando aspetti rilevanti, e spesso trascurati, come la sostenibilità o il proprio arricchimento culturale: lo scambio casa, infatti, non prevede la costruzione di alberghi e residence, ma incentiva lo sfruttamento delle case preesistenti, minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente; al tempo stesso, lo scambio consente invece il confronto con nuove culture e l’opportunità di vivere in una altro paese non come ospite, ma come abitante.

Inoltre, come il turismo sostenibile anche ScambioCasa.com è vicino a chi risente della crisi. Stando ai dati della BIT- Borsa internazionale del turismo 2014, cresce notevolmente la conoscenza del turismo ecosostenibile, passando dal 47% del 2011 al 58% del 2014. Con lo scambio delle proprie abitazioni si mira a limitare l’impatto su due fronti, sia quello ecologico che quello finanziario. Con lo scambio di casa la vacanza non costerà più che stare a casa, le uniche spese sono quelle del viaggio e di iscrizione al portale , tutto il resto è gratuito.

Non è necessario avere grandi case da sogno, si possono scambiare prime, seconde case o appartamenti in affitto. Si piò scegliere di scambiare in contemporanea o in momenti diversi, si può decidere se mettere a disposizione la propria auto e se lasciare ai nuovi padroni i propri animali.  Con lo scambio casa è possibile scoprire il mondo nei suoi aspetti più autentici, fuori dagli schemi stereotipati e convenzionali.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:

Login: press@homeexchange.com Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email: cristina@scambiocasa.com – Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl