5 novembre: festa di "Liguria da scoprire" ad Apricale (IM)

5 novembre: festa di "Liguria da scoprire" ad Apricale (IM)Domenica 5 novembreApricale (IM) ospita la festa annuale della cooperativa Liguria da Scoprire "Con la festa che si terrà domenica 5 novembre ad Apricale si concludono quasi tutti i nostri programmi per il 2006.

30/ott/2006 13.49.00 Liguria da Scoprire Contatta l'autore

Domenica 5 novembre
Apricale (IM) ospita la festa annuale della cooperativa Liguria da Scoprire

"Con la festa che si terrà domenica 5 novembre ad Apricale si concludono quasi tutti i nostri programmi per il 2006. Ci prendiamo una pausa di alcune settimane, per concludere la programmazione degli eventi del periodo natalizio e, soprattutto, per pensare ai progetti del 2007. E' il momento buono, quindi, per inoltrare richieste e suggerimenti... Speriamo di incontrarvi numerosi ad Apricale! Le prenotazioni sono aperte..."

I soci di S.T.R.A.D.E. - Liguria da Scoprire

APRICALE (IM): 5 novembre, la festa di Liguria da Scoprire!

La consueta festa di fine stagione, aperta a tutti, quest'anno è dedicata a far conoscere il percorso recentemente inaugurato dal Comune di Apricale "la Via dei Frantoi", nell'ambito del PROGETTO INTERREG III ALCOTRA "FRANTOI E FORTIFICAZIONI. APRICALE - SAINT PAUL - LABORATORIO EUROPEO DI COOPERAZIONE CULTURALE TRANSFRONTALIERA"

RITROVO: ore 9,30 Apricale davanti Bar dei Tarocchi.
Partenza per una facile passeggiata lungo la "Via dei frantoi", in prossimità del torrente, recentemente riaperta e resa percorribile. Il  percorso collega tra di loro una serie di antichi frantoi, testimonianza dell'importanza primaria  che ricopriva la olivicoltura nel passato. La forza motrice dell'acqua  ne permetteva il funzionamento.
Ci accompagneranno in questa passeggiata lo storico locale Marco Cassini e un esperto di piante eduli, utili in cucina.

Ore 13 presso il frantoio La Società, pranzo-buffet organizzato dai soci della Cooperativa Terre Solidali  (13 Euro)
antipasto misto (torta verde, sardenaira, tartine miste, sfogliatine di manioca)
polenta con salsa di pomodoro e lenticchie
insalata mista con semi e tofu
pasticceria secca: dolcetti al cocco, all'uvetta, cacao...
vino, succhi di frutta, caffè o tisana

Ore 14,30 visita guidata della chiesa di Santa Maria degli Angeli, del centro storico e del castello di Apricale, in compagnia dello storico locale Marco Cassini

Vi aspettiamo numerosi!  Vi preghiamo di comunicare la vostra adesione.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
S.t.r.a.d.e. - Liguria da Scoprire Tel 0183/290213 - 338 4536788