Delizie tipiche e specialità regionali all’Hotel d’Inghilterra di Roma

26/mar/2014 12:50:19 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al Cafè Romano per un viaggio di gusto attraverso le varie regioni d’Italia 

Roma, 26 marzo 2014 – All’Hotel d’Inghilterra un’iniziativa dedicata alla tradizione gastronomica delle regioni italiane: ogni settimana, venerdì e sabato a partire dalle 18:30, il suggestivo Cafè Romano, ristorante del celebre albergo nel cuore della capitale, propone “Aperitivo, musica e sapori regionali”, un gustoso percorso alla scoperta delle tipicità culinarie locali e dei prodotti tipici regionali reinterpretati in modo creativo.

Ogni mese, nell’elegante via Borgognona,  l’happy hour si rinnova con un buffet dedicato ad una diversa regione della Penisola e alle peculiarità della sua cucina: un’occasione per concedersi una pausa dopo una passeggiata tra via Condotti e Piazza di Spagna; un coinvolgente sottofondo musicale lounge, jazz, soul fa da cornice e completa un’esclusiva esperienza di gusto.

Dopo il successo delle proposte pugliesi, nel mese di aprile l’aperitivo è interamente ispirato alle terre, ai colori, alla cultura gastronomica della Campania. Con il ricco buffet dedicato alle eccellenze di questa regione, prosegue il gustoso viaggio attraverso l’Italia dei sapori, nelle diverse declinazioni regionali.

Ricercati finger food, sapientemente abbinati grazie all’estro creativo e all’esperienza dello chef Antonio Vitale,  evidenziano le ricette, gli ingredienti e i prodotti tipici della Campania. Mini parmigiana di melanzane, mini lasagna napoletana, pizza, calzoni ripieni, pizze fritte al pomodoro, tarallucci al finocchietto, cozze gratinate, seppie ripiene alla menta, crocchette di patate, fiori di zucca, mozzarella e pomodoro e insalata di baccalà accompagneranno gli ospiti, coccolati dagli ambienti intimi e dall’atmosfera elegante del locale.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D’INGHILTERRA – Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti  9/9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06.45599430 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Lucalucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl