Loway Svizzera ha pubblicato online il suo primo sondaggio sulla soddisfazione dei clienti che usano call-center basati su Asterisk

27/mar/2014 19:00:40 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Stabio , Svizzera , 27 MARZO 2014 – La Società Loway , conosciuta per lo sviluppo del software QueueMetrics™ per l’analisi dei call-center, ha pubblicato il suo primo sondaggio online sulla soddisfazione dei clienti in forma di eBook gratuito scaricabile.

In linea con la filosofia aziendale che lega la capacità di misurazione e osservazione dei dati al miglioramento delle prestazioni commerciali e qualitative, la società svizzera Loway ha inviato ai propri clienti un sondaggio circa l’ utilizzo di Asterisk® e QueueMetrics ™ nella gestione quotidiana dei loro call-center. Ciò è stato fatto per valutare i bisogni percepiti dei clienti esistenti, in modo che i futuri miglioramenti possano essere accurati ed efficaci, oltre che basati su effettive necessità del cliente. Questo è il primo caso di studio professionale di questo tipo riportato nel settore dei contact-center con installazioni basate su tecnologie Asterisk®.

La raccolta dei dati per l’indagine è stata effettuata nel periodo di ottobre e novembre 2013 e presentata come un modulo online anonimo, nessuna informazione personale sui rispondenti è stata raccolta. Loway non ha offerto alcun premio o omaggio agli intervistati al fine di evitare di influenzare il campione statistico in proprio favore e mantenere la ricerca più pura possibile .
Gli intervistati sono stati più di 150, con call-canter da piccole a grandi dimensioni. Il campione mostra che gli utenti professionali hanno spesso iniziato ad utilizzare GUI invece di dialplan programmate manualmente.

L’indagine è senza dubbio rilevante per i professionisti che creano o gestiscono call-center basati su Asterisk®. Troppo spesso un PBX basato su Asterisk® è ancora percepito come una proposta rischiosa da clienti che passano da altri sistemi. Sicuramente Asterisk® ha dimostrato di essere una valida piattaforma per costruire centri di contatto, e garantisce ai suoi utenti un impressionante livello di soddisfazione del cliente.

L’indagine 2014 è disponibile per il download gratuito a http://queuemetrics.com/callcenter-survey.jsp