Le Gift Card Decathlon sono disponibili nella Grande Distribuzione grazie a Epipoli

28/mar/2014 11:13:20 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Per la prima volta in Italia le Gift Card Decathlon saranno presenti anche nei supermercati, nelle librerie e nei negozi di elettronica di consumo.

Gift Card Decathlon

Sporeka, il brand delle soluzioni “regali sportivi” della rete Oxylane e Decathlon, ha scelto Epipoli per lanciare le Gift Card presso le cosiddette “terze parti”, ovvero le insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Specializzata.

Per Decathlon, l’importante catena francese di articoli sportivi, si tratta di una prima assoluta in Italia: finora, infatti, nel nostro Paese ha distribuito le Gift Card sempre e solo all’interno dei propri punti vendita.

Le Gift Card Sporeka/Decathlon sono disponibili in tagli da € 20, € 40, € 80, scalabili e utilizzabili sul sito www.decathlon.it e nei negozi a marchio Decathlon in Belgio, Francia, Germania, Italia, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia, Turchia e Ungheria.

Questo progetto conferma la strategia “Grandi Marchi” che ha reso Epipoli, attraverso il brand MyGiftCard, l’azienda leader in Europa nell’ideazione, produzione e distribuzione di Gift Card.

Jacopo Coralli, Gift Card Italy Manager Decathlon, ha dichiarato: “Epipoli è l’unico partner in grado di affrontare questa sfida in Italia e, se il pilot darà i frutti che noi tutti auspichiamo, saremo pronti a esportare questa esperienza anche in altri Paesi”.

Gaetano Giannetto, fondatore di Epipoli, nonché artefice della introduzione delle Gift Card nel mercato italiano, ha inoltre dichiarato: “Sono ottimista sulle vendite delle Gift Card Sporeka/Decathlon, uno dei brand più importanti nel panorama del retail mondiale, che troverà la sua giusta collocazione all’interno del network di distribuzione contrattualizzato da Epipoli, composto dalle più performanti catene della Grande Distribuzione italiana”.

Attraverso la partnership con Epipoli, Decathlon ha l’opportunità di essere da subito presente con le Gift Card del proprio brand nelle più importanti insegne della Grande Distribuzione. La prima fase prevede la vendita delle Gift Card in 97 superstore Esselunga, 107 librerie la Feltrinelli e 12 negozi di elettronica del gruppo TRONY Edom: un network distributivo che garantisce una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

Esselunga opera nell’Italia Settentrionale e Centrale con 144 punti vendita in totale, tra superstore e supermarket, dislocati in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria.
la Feltrinelli, con 107 punti vendita, è una delle principali catene italiane di librerie e negozi di musica. I punti vendita sono suddivisi in diverse tipologie, in base ai prodotti venduti e alla localizzazione.
TRONY Edom, con i suoi 12 punti vendita situati nella città di Roma, è specializzata nel commercio di elettrodomestici e di elettronica di consumo audio e video.

L’intero processo di sviluppo e produzione è stato curato da Epipoli che, grazie alla sua rete di merchandiser dislocata su tutto il territorio nazionale, provvede anche agli aspetti logistici e di allestimento.

Utilizzare le Gift Card Sporeka/Decathlon è semplice: si acquistano in negozio, si attivano online o telefonicamente e si spendono nei punti vendita Decathlon e sul sito www.decathlon.it.
La loro possibilità di utilizzo è molto elevata, grazie alla semplicità e intuitività del sito e-commerce e alla capillarità dei negozi Decathlon, 610 in Europa, di cui 89 in Italia.

La strategia di selezione dei Grandi Marchi permette di rafforzare il valore della categoria Gift Card nell’ambito dell’offerta delle Insegne più evolute e contribuisce in maniera sempre più decisiva alla sua crescita nel mercato italiano.

Per ulteriori info:

Epipoli S.p.A.: