Raddoppiare la produttività: con un FMS si può

28/mar/2014 19.56.10 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’adozione di un sistema flessibile di produzione (FMS) Fastems consente un notevole incremento della produttività ed un rientro dell’investimento già dal primo anno di messa in funzione, grazie all’adozione di un modello di lean production che permette di ottimizzare i processi di lavorazione degli ordini, abbattendo i tempi necessari per riattrezzare le macchine e massimizzando le ore di lavoro effettive.

Un FMS Fastems permette inoltre una gestione più efficiente dei materiali e della logistica, un’efficace programmazione della produzione ed il miglioramento della qualità, grazie alla riduzione del rischio di errori umani. Tempi di attrezzaggio pari a zero e attrezzature pronte all’uso per lavori ripetitivi fanno divenire più redditizia anche la produzione dei piccoli lotti.
Per darne una chiara dimostrazione, Fastems  ha sintetizzato i dati statistici relativi all’impatto dell’adozione in una PMI dei propri FMS nel breve video “Come l’automazione cambia la meccanica”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl