Gesto ERP il gestionale di magazzino integrato alle richieste d’intervento cloud

31/mar/2014 15:25:45 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Gesto ERP il gestionale online della generazione futura (NG = Next Generation), nasce dalla fusione del gestionale di magazzino Gesto NG e del software WAM Ng per la gestione delle assistenze ed basato su alcuni nuovi principi:

• “ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.);
  • una sola versione auto adattiva: no alle “versioni” Desktop,  Mobile e Web;
  • “no carta” se non indispensabile: quando una cosa è stampata è già vecchia;
  • colorato non è solo più bello ma soprattutto più facile ed intuitivo.

Gesto ERP, figlio del predecessore Gesto Wam, è stato riscritto in base ai princìpi sopra descritti e utilizzando le prerogative di HTML5 per la parte della visualizzazione web, e di Ajax  e JQuery per i colloqui con il database. Per quanto riguarda la parte relativa alla programmazione web, ci si è dato, e raggiunto, un obbiettivo molto ambizioso, la certificazione W3C di tutte le pagine di base.

GESTO ERP gestisce:

• Magazzino con logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo
  • clienti o prospect con gestione separata del fido e del livello di affidabilità
  • preventivi che poi si possono trasformare in ordini
  • ordini clienti (o prospect) / fornitori con allegati
  • gestione dell’“evadibilità” ordini, “da ordinare” per prodotto, “da consegnare” per cliente
  • infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato)
  • B2C (vendita al pubblico con sito)
  • agenti anche multilingua
  • gestione attività/agenda degli operatori “interventisti” sia interni che esterni, dei commerciali e degli amministrativi
  • CRM
  • Modulo “offline” per l’interfacciamento con le casse del punto vendita
  • invio newsletter periodiche ai clienti
  • pagina riservata per l’immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua)
  • gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni
  • contratti di assistenza anche multipli per sede/impianto
  • gestione degli “impianti” composti da più matricole di varie apparecchiature
  • marginalità per matricola
  • gestione automatica delle assistenza telefoniche
    • firma elettronica del rapportino d’intervento direttamente su dispositivo mobile (smartphone, tablet)

Con Gesto ERP potrete gestire i vostri dati, e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale, potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.

Verticalizzazioni ERP per:

• Vendita/assistenza hardware e software
    • al momento del DDT di consegna del prodotto, apertura automatica di un nuovo contratto di assistenza, per la matricola venduta e automaticamente assegnata al: cliente – sede – impianto di consegna della merce.
    • tracciabilità degli spostamenti delle matricole tra sedi ma anche tra clienti
    • Sofisticata gestione delle provvigioni di agenti e commerciali
    • Gestione fatturazioni periodiche (ad es.: costo mensile per noleggi stampanti ecc.)
  • Tentata vendita
    • Gestione dei furgoni come “magazzini” itineranti con causali di movimentazione apposite e possibilità di vendita e fatturazione in tempo reale.
    • Importazione anagrafiche e prezzi dal listino del fornitore
  • impianti di refrigerazione
    • Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto
    • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni;
    • La completa gestione dei dati relativi al libretto per ciascun impianto di ogni sede del cliente. Ogni singolo impianto viene ulteriormente suddiviso in utenze, a loro volta gestite singolarmente ed in modo dettagliato
    • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito  e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale, che il cliente deve effettuare a maggio.
    • gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
    • Completa gestione degli “Ordini Di Servizio” (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:

1.      Si potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli ODS ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!).
2.      Si potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.
3.      Agli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.

• Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
  • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: http://www.bp2.it/software_online_erp.asp