Vito Giannuzzi e Antonio Vitale : menu speciale a quattro mani

03/apr/2014 14:10:17 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le specialità pugliesi di Vito Giannuzzi sbarcano al Cafè Romano

Roma, 3 aprile 2014 - A pochi passi da Piazza di Spagna, il Cafè Romano, ristorante dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, apre le porte della sua cucina, ospitando Vito Giannuzzi, chef del Borgobianco Resort & Spa di Polignano a Mare: lo chef dell’elegante albergo romano, Antonio Vitale, incontra mercoledì 9 aprile la realtà culinaria pugliese, per deliziare i palati più raffinati con un menu speciale, elaborato a quattro mani.

Il gioiello storico di Royal Demeure propone ai suoi ospiti una serata all’insegna dei profumi, dei colori e dei sapori della Puglia, espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese. Un’occasione per esplorare itinerari di gusto nuovi e sofisticati, scoprendo i segreti di ricette regionali e le peculiarità di preziosi ingredienti.

A soli ventinove anni Vito Giannuzzi vanta una consolidata esperienza in importanti realtà dell’ospitalità italiane ed internazionali. Attento alla stagionalità e alla ricerca dei prodotti, ha preso parte a prestigiose competizioni culinarie organizzate dalla Federazione Italiana Cuochi, aggiudicandosi nel 2009 il titolo di Campione Internazionale di “Cucina calda singola mediterranea”.

La tradizione pugliese nelle sue mani viene scomposta, rivisitata e reinterpretata con originalità e raffinatezza, coinvolgendo vista, olfatto e gusto. Le sue ricette nascono da un connubio di tradizione ed innovazione: i sapori del mare e della terra si fondono creando ricette uniche e genuine, tipiche della cultura pugliese.

Con Antonio Vitale, raffinato regista della cucina del Cafè Romano, condivide la ricerca dell’eccellenza delle materie prime che lavora con grande rispetto, preservandone sapori e valori.

Un delizioso antipasto inaugura il menu, pensato per stupire anche gli ospiti più esigenti: sandwich di triglia con cuore di cozze su crema di piselli, stracciatella e cristalli di menta; è poi la volta di una variazione di asparagi con scampo in crosta di pistacchio, che prepara il palato a due gustosi primi piatti: da gustare le strascinate con calamaro grigliato, pomodoro confit e fave novelle su colatura di caciocavallo e raviolo ripieno di burrata con salsa di amatriciana prima di assaggiare la darna di baccala in tempura con cuore morbido di purè di carote di Polignano su cremoso di cicerchia e zenzero. Conclude l’esperienza gastronomica il tartufo al cioccolato con crema di nocciola.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D’INGHILTERRA – Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti  9/9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06.45599430 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Lucalucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl