“Dialogo”, installazioni di Tommaso Chiappa in mostra all’Orto Botanico di Palermo dal 15 al 27 aprile

04/apr/2014 11.47.51 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Palermo – Nell’ambito di Univercittà Pasqua 2014 Cultura Consapevole, martedì 15 aprile alle ore 17.00 nel Padiglione Tineo dell’Orto Botanico (Via Lincoln 2) sarà inaugurata l’installazione “Dialogo” di Tommaso Chiappa realizzata in collaborazione con la Galleria La Piana arte contemporanea di Palermo.

Si tratta di un’installazione pittorica della quale fanno parte elementi naturali e tele di varie dimensioni che rappresentano figure umane alla ricerca di una comunicazione con la Natura. Nelle opere di Tommaso Chiappa, individui, uomini e donne di varie etnie, raffigurati con colori diversi, cercano un dialogo difficile, spesso impossibile con la Natura creando così un “corto circuito” con l’ambiente circostante.
La mostra aggiunge un altro tassello al mosaico che l’autore va componendo da anni. La sua è un’attenta ricerca e riflessione artistica sui temi dell’incontro-scontro tra Natura e Cultura, che riguarda la crisi di senso dell’uomo contemporaneo privato della centralità in una Natura-Gaia divenuta estranea e talora ostile, il “consumo” del territorio e lo sfruttamento irresponsabile delle risorse del pianeta, tralasciando quei fattori-guida spirituali che presiedono a un perfetto equilibrio evoluzionistico.
Tommaso Chiappa (Palermo, 1983) si è formato artisticamente a Milano, compiendo i suoi studi nell’Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga- Pin con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un più vasto pubblico. L’artista, che vive e lavora in provincia di Varese, ha partecipato a diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
La mostra resterà aperta fino al 27 aprile e potrà essere visitata negli orari di apertura dell’Orto botanico, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00.
Info e contatti 
Galleria La Piana arte contemporanea
Via Isidoro La Lumia, 79 , Palermo
Cell: 333 733 2351
mail: massimolapiana@yahoo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl