Soluzioni innovative in costante evoluzione: ricerca e sviluppo di Knott

08/apr/2014 21.09.51 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

freni idraulici

Concetti innovativi applicati alle nuove tecnologie e alla progettazione uniti al un costante investimento sulla ricerca e lo sviluppo di sistemi frenanti costituiscono le linee guida di Knott, punto di riferimento in Europa del settore.

Lo sviluppo di progetti innovativi e di alta tecnologia consente alla Knott di posizionarsi nel mercato europeo come azienda leader.

Col la produzione di cavi di tipo bowden, avviata nel 1988, la Knott ha consolidato la posizione di leadership sul mercato europeo e un successo nelle vendite che ha permesso ulteriori investimenti su ricerca e innovazione.

Dalle crescenti esigenze di un parco clienti consolidato in anni di attività ed esperienza, è stato dato l’avvio alla fase di assemblaggio dei prodotti fino ad ora distribuiti dalla casa madre tedesca, leader sul mercato dei sistemi frenanti da oltre 50 anni.

Il reparto di produzione di Pianoro a Bologna si avvale di un nutrito staff di professionisti qualificati, tecnici, ingegneri e progettisti che si adoperano per cercare nuove soluzioni al fine di soddisfare il cliente a fronte di un mercato sempre più dinamico ed in costante espansione.

A Pianoro, in 3800 mq di superficie coperta, viene organizzata la produzione di freni idraulici servo e freni meccanici, cavi di tipo bowden e ammortizzatori, suddivisa in lavorazione con macchinari di ultima generazione che garantiscono l’autocontrollo del processo produttivo e assemblaggio del prodotto finale.

Nel laboratorio tecnologico vengono poi analizzate le componenti dei freni Knott mediante modernissime attrezzature ed eseguiti i più severi test di controllo della qualità del prodotto.

A seguito di questo importante processo di lavorazione e controllo del prodotto, la Knott può ottenere tutte le certificazioni necessarie alla commercializzazione dei propri articoli, che si distinguono in freni, cavi bowden, ammortizzatori e pezzi di ricambio.

Con il recente apertura di un e-commerce, la Knott ha potuto estendere la gamma commerciale con un catalogo contenente oltre 400 articoli che comprende diverse tipologie di freni meccanici e freni idraulici, freni a bagno d’olio e pinze, con un fornito assortimento di ricambi registri automatici e manuali, ganasce singole e kit ganasce, kit molle di equipaggiamento, piatti freno in ghisa.

Tutti i prodotti forniti da Knott sono conformi alle più recenti norme europee.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl