TMCH, il meccanismo di protezione che funziona!

08/apr/2014 21.08.06 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

TMCH, il meccanismo di protezione che funziona!

Il database Trademark Clearinghouse (TMCH) è uno strumento che consente ai titolari di marchi registrati di tutelare anzitempo i propri brand.
La validazione del marchio presso la TMCH, infatti, sarà prerequisito essenziale per poter prendere parte ai periodi di Sunrise di tutti i nuovi domini e per poter registrare il proprio brand sotto una o più estensioni.
Inoltre, la validazione garantisce un servizio di notifica delle richieste di nomi a dominio (sotto una qualsiasi estensione) coincidenti con i marchi registrati e validati per il periodo successivo all’apertura al pubblico della nuova estensione in questione (Trademark Claims Service), fino a un massimo di 90 giorni.

Il TMCH ha rivelato nel corso dello scorso meeting dell’ICANN a Singapore, che, in un solo anno di attività, ha già recapitato oltre 500.000 notifiche di richieste di nomi a dominio coincidenti con marchi registrati e validati, riuscendo così ad impedire la registrazione del 95% di essi.

Il numero di avvisi emessi dal TMCH finora indica chiaramente un elevato livello di interesse da parte di terzi nei confronti di termini corrispondenti a marchi registrati.
Questo significa che il sistema di protezione messo a punto si sta dimostrando efficace e correttamente funzionante. Inoltre rappresenta un ottimo deterrente al tentativo di registrazione da parte di terzi.

Per cui, se hai un marchio registrato e vuoi proteggere il tuo brand online, iscrivi ora il tuo marchio nel database del TMCH per essere allertato se qualcuno proverà a registrare un nuovo dominio corrispondente al tuo nome.

Dominiando è Official Agent della Trademark Clearinghouse.

Per te che vuoi registrare il tuo marchio nel database TMCH entro il mese di aprile subito uno sconto del 20%!
Il costo da sostenere è per la validazione del marchio e si sostiene indipendentemente dal successo o meno che otterrà l’application.

Il TMCH sta già fornendo protezione a numerosissime aziende e oltre 28.000 marchi sono già stati registrati all’interno del suo database.
Quello offerto dal TMCH è l’unico sistema di protezione dei diritti all’intero del nuovo programma dei nuovi domini!

Hai mai provato a fare un ordine TMCH? È una procedura semplice ed intuitiva.

Per avere maggiori informazioni, puoi in ogni momento contattare lo staff di Dominiando.it.