Assoporti: formazione logistica e promozione del trasporto marittimo

08/apr/2014 21.07.19 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Pasqualino Monti partecipa alla riunione del Comitato direttivo della 2E3S presso Confitarma

Assopoprti-logo1

Si è tenuta il 31 marzo presso la sede di Confitarma, la riunione del Comitato direttivo della Escola Europea de Short Sea Shipping (2E3S) in cui si è discusso dell’attività di comunicazione e formazione nel campo della logistica. All’incontro hanno partecipato Emanuele Grimaldi, presidente Confederazione degli armatori, Pasqualino Monti, presidente Assoporti e Sisto Cambra, presidente del porto di Barcellona. Nel corso della riunione, il direttore dell’Escola, Eduard Rodes, ha reso noto che dall’inizio dell’attività fino alla fine del 2013, la 2E3S ha formato più di 6.500 studenti. Nel 2013, mille studenti si sono iscritti ai 24 corsi per professionisti e studenti nel campo della logistica. I progetti portati avanti, come LIFE, WHITE e Intermodalità nella Logistica (cofinanziato dal ministero dello Sviluppo), nonché i progetti conclusi con successo quali MOS4MOS e B2MOS hanno l’obiettivo di promuovere la capacità del trasporto marittimo di corto raggio per competere nel porta a porta e facilitare lo sviluppo delle autostrade del mare, nell’ambito della Rete Ten-T.

Fonte: Informazioni Marittime